venerdì 26 ottobre 2007

Sei condannato: tira fuori... mille cammelli!


E' di qualche giorno fa la notizia che un giornalista egiziano, Amer Sulaiman, è stato condannato dal Cosnsiglio della tribù Al Tarabin a pagare l'equivalente di 1000 cammelli per aver offeso la tribù stessa in un articolo pubblicato. Non solo: in segno di scuse la tribù cui appartiene il giornalista, Al Bayydyia, dovrà esporre 12 stendardi sui tetti delle case di altrettanti notabili.
Caspita...se vigessero leggi del genere in Italia e se la giustizia funzionasse, con la stampa di regime che ci ritroviamo, per i risarcimenti non basterebbero tutti i Camelidi dell'Africa e dell'Asia minore . E poi...sai che distese di stendardi!!!

Emilio Marigliani

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se in Italia vigesse una legge del genere Eugenio Scalfari e Giorgio Bocca dovrebbero trasferirsi nel deserto del Sahara, a caccia di cammelli e dromedari....

Anonimo ha detto...

sarebbe "simpatico" condannare i reati minori attraverso l'accudimento di un bel LAMA che ricorderebbe al reo il motivo di tale condanna ad ogni sputata in faccia!!!

Circolo Eleuterìa ha detto...

Caspita Alessia...m'hai dato un'idea per la prossima raccolta di firme in piazza! Una proposta di legge popolare che impone al condannato di accudire un bavoso lama...