martedì 16 ottobre 2007

Di nuovo la "munnezza"!

Ci risiamo: oggi l'immondizia non è stata ritirata. Non bastavano le discariche a cielo aperto che sorgono nelle zone meno frequentate della città. Ora ogni cassonetto è diventata una piccola discarica. E pensare che in questo giorni si parlava di differenziata, ci si poneva il problema se fare il "porta a porta" o la raccolta per strada....il problema se bla bla bla...oppure bla bla bla......e mentre si spendono fiumi di parole la "munnezza" ci sommerge. Incredibile!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che non ci sia la volontà di risolvere il problema dei rifiuti essendo questi un affare che fa gola a molti. Certamente leggendo la classifica di Legambiente Sole 24 Ore ricoperta dalle città capoluogo del basso Lazio non ci si sente affatto confortati. Le nostre città sono in preda al degrado ed all'incuria più assoluti, frutto della filosofia del lasseiz- faire dei cittadini nei confronti della classe politica. A nessuno importa di vivere in ambienti da terzo mondo, ma infondo, fin quando l'immondizia è in casa del vicino a me cosa importa? Simone Salvatori

Circolo Eleuterìa ha detto...

Meno male, stamattina siamo stati svegliati dai camion della monnezza che raccoglievano i rifiuti...ma si può vivere senza una politica dei rifiuti e sperare, di giorno in giorno, che non ci lascino nello schifo? E nemmeno di paga poco di TARSU!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, non voglio discutere sulla volontà di risolvere o no il problema dei rifiuti, né la classifica del Sole 24 Ore e neppure del degrado e dell'incuria, ma voglio solamente dirti che sono in possesso di una foto scattata da me in una bellissima serata d'agosto, con la quale ho immortalato un turista che poggiava il mento su un secchio d'immondizia (che tra l'altro era stracolmo), incurante di tutto ciò che dal secchio medesimo usciva.
E' probabile che i nostri amministratori, con la loro politica basata sul turismo, si accontentino di avere quel tipo di turista e non altri.
E poi, se l'attuale degrado ed incuria va bene per quei turisti, perché non dovrebbe andare bene anche a noi? Abbiamo sempre da lamentarci!