sabato 13 ottobre 2007

Giù le mani dalle scuole!


Pubblichiamo sul blog il contenuto del comunicato stampa diramato ieri dal Circolo e pubblicato dalla stampa locale di oggi.

"E' stato perentorio il Ministro della Pubblica Istruzione On. Fioroni nel vietare che i locali delle scuole siano utilizzati per attività diverse da quelle scolastiche, con evidente riferimento alle consultazioni del Partito Democratico. Per tutta risposta scopriamo che mercoledì scorso, alle 17, nell'Aula Magna del Liceo Leonardo da Vinci di Terracina, il nascente Partito Democratico ha incontrato i cittadini. Semmai qualcuno dubitasse circa la natura dell'evento, l'esordio della convenuta Daniela Celani, capolista regionale Per Veltroni, ha fugato ogni incertezza:"Benvenuti alla chiusura della campagna elettoriale per le primarie". E in un momento, il liceo si è trasformato da centro di cultura in sottosezione di partito. Era un vero e proprio comizio, con tanto di impegno scenografico: drappi rossi ovunque, distribuzione di depliant elettorali, Ghandi proiettato su maxi schermo, musiche dei Beatles e degli U2. Tra i relatori che illustravano il programma e le meraviglie del nascente PD si inserivano ragistrazioni audio di Veltroni.
Pur nel rispetto dell'autonomia dei Dirigenti Scolastici, rammentiamo che la scuola non è di loro proprietà e ci chiediamo se sia tollerabile che vengano consentiti veri e propri comizi elettorali dentro le nostre scuole. La scuola deve essere luogo di educazione e formazione, dal quale la politica partitica deve rimanere fuori".


NdR. L'evento di cui si parla nel comunicato si è tenuto Giovedì scorso e non Mercoledì come erroneamente riportato. Di questo ci scusiamo con i frquentatori del blog e con i lettori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il comunicato stampa dovrebbe essere inviato anche all'On. Fioroni, per chiedergli se la perentorietà del divieto era reale ovvero se era una burla.