martedì 16 ottobre 2007

Ci mancava Mago Veltrino!!!


Si può essere d'accordo o meno con il fatto che un partito nasca non già da ideali comuni, ma dalla scelta del leader; si può essere d'accordo o meno che nel PD non vi sia mai stato un dibattito interno, ma si sia impostato tutto a livello verticistico; si può essere d'accordo o meno con tutto ciò che abbiamo visto essere la modalità di varo del nuovo PD. Quello che però lascia davvero perplessi è la sicurezza del neo leader: "in 8 mesi rimettiamo in moto il paese con le vere riforme". Siamo ai numeri! E così il salvatore del PD, colui che come Cinciannato è stato chiamato ed ha risposto all'appello per salvare il PD da un naufragio prima del varo è divenuto mago...Veltrino (Veltroni + Merlino). E in 8 mesi farà ripartire l'Italia (Prodi, forse ripetente alla scuola di Harry Potter, aveva promesso di farlo in 5 anni). Credo proprio che qui si fa a gara a chi le spara più grosse!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beat a iss...

Anonimo ha detto...

Suggerirei, comunque,al circolo Eleuteria, di non commettere lo stesso errore tanto praticato, da destra e da sinistra, di criticare solamente la parte avversaria senza, invece, illustrare i propri programmi o intenzioni sulle varie problematiche in discussione. Certamente è molto più facile criticare che risolvere i problemi, ma non è detto che tutto ciò che proviene dall'altra parte, e sottolineo da ogni parte, è da gettare.
Geronimo

Anonimo ha detto...

Si, è vero! Non bisogna commettere lo stesso errore tanto praticato da destra e da sinistra, di criticare solamente la parte avversaria senza, invece, illustrare i propri programmi o le proprie intenzioni sulle varie problematiche in discussione. E' molto più facile criticare che risolvere i problemi. Perciò, il circolo dovrebbe consigliare di far svolgere una votazione dove tutti siano elettori ed eleggibili, di non permettere in nessuna maniera che un elettore possa votare più di una volta, se Veltroni dice che in 8 mesi farebbe ripartire l'Italia, mentre Prodi aveva promesso di farlo in 5 anni, il circolo, più realista e considerato le condizioni in cui si trova la Nazione, lo farebbe in 8 anni. Inoltre, dovrebbe promettere che non considererà più tutto quello che viene dall'altra parte da gettare e promettere altresì di criticare solamente quello che non va bene. MA PERCHE' FINO AD ORA CHE COSA STA FACENDO?

Anonimo ha detto...

No! no! no! Finora abbiamo solo visto critiche per le cose che non vanno bene.

Anonimo ha detto...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

A me sembra che il circolo eleuterìa nelle sue pubblicazioni o se si vuole nelle sue critiche sul blog oltre a dire ciò che non va bene dice anche che cosa e come dovrebbe essere. Certamente critica ciò che non va bene, ci mancherebbe solo che criticasse quello che va bene.

Circolo Eleuterìa ha detto...

Ciao Geronimo, grazie per averci lasciato i tuoi contributi. Ci permettiamo però di evidenziare che il Circolo non critica solo la parte avversaria, tanto che, se dai uno sguardo a tutti i post, le critiche vengono fatte quando c'è qualcosa che fa soffermare la nostra attenzione. E le prese di posizione nascono dal dibattito e nelle discussioni interne al circolo stesso A ben guardare, poi, le critiche le abbiamo mosse sia nei confronti di avversari (che brutto termine) che di parti meno avverse. Questo puoi notarlo anche vedendo i post relativi ai comunicati inviati alla stampa locale. In sostanza, Geronimo, ci sono cose sia di destra che di sinistra, che "ci fanno girare" e le abbiamo sempre denunciate. Quanto ai programmi, fermo restando che il Circolo è nato da poco e che quindi gli indirizzi e le proposte si vedranno nel corso dell'attività, i lineamenti che vi abbiamo dato si intravedono dalla nostra presentazione (è sul blog, e ti invitiamo a darle uno sguardo)...se poi il 21 ottobre ci vieni a trovare allo stand di Viale della Vittoria potrai anche conoscerci di persona e chissà, magari associarti con noi. Un augurio di buona giornata a tutti!