venerdì 9 novembre 2007

Se si clonassero i Vigili Urbani...


E' sempre più raro incontrare a Terracina dei Vigili Urbani. E questo non è un luogo comune, visto che la gran parte dei cittadini che si è avvicinata allo stand che il nostro Circolo ha allestito in Viale della Vittoria domenica 21 ottobre scorso ha proprio denunciato questa carenza. Segno evidente che il problema è sentito!
E come dice il proverbio, quando non ci sono i gatti i topi ballano. La sosta selvaggia è divenuta la regola a Terracina: auto davanti ai passi carrabili, in zona romozione, in seconda fila. Si passa col rosso, i motorini sfrecciano ovunque (condotti da "furbacchioni" con il casco sistematicamente slacciato) e, se si forma un ingorgo, bisogna affidarsi alla Divina Provvidenza.
Senza contare le altre competenze della Polizia Municipale, svolte alla meno peggio, sempre in affanno a causa di una cronica carenza di organico.
Ma invece di tentare di porre rimedio ad una situazione così allarmante, ecco qua l'ennesimo spot dell'Amministrazione: verrà creato un distaccamento della Polizia Locale a Borgo Hermada. Decisione sacrosanta, visto che gli abitanti della frazione non sono cittadini di serie B, e più volte hanno denunciato la carenza di vigilanza e di controlli. Però, come diceva Lubrano, "la domanda nasce spontanea": i locali di questo nuovo comando, già tra l'altro individuati, con quali uomini verranno riempiti??? Avranno mica trovato la formula per clonarli??? Siamo alle solite...vecchia cara demagogia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che se nel frattempo quelli che ci sono aprissero gli ochhi non sarebbe mica male!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Certo che se nel frattempo quelli che ci sono aprissero gli ochhi non sarebbe mica male!!Geronimo