giovedì 8 novembre 2007

Lei è un paziente che non ha pazienza!!!

Chi non ricorda la scena in cui Totò, nei panni del Prof. Carlo di Torrealta, chirurgo di fama, tenta di operare un malcapitato paziente, rimproverandolo perchè, a suo dire, era un paziente senza pazienza?
Sappiamo bene che gli "utenti" della sanità, soprattutto quando si rivolgono alle strutture pubbliche, di pazienza ne devono avere molta. Ma può mai accadere che degenti, già preparati per la sala operatoria, vengono fatti rivestire e spediti a casa, perchè...non ci sono gli anestesisti? Ebbene sì,è accaduto ieri all'Ospedale "Fiorini" di Terracina, ennesimo caso di malasanità. E la cosa veramente assurda è che, con questi episodi di pessima gestione delle cose pubbliche, deve confrontarsi chi già soffre a causa delle malattie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe..almeno una cosa positiva nell'Italia di oggi c'è: la realtà batte sempre la finzione! E quanti Totò si vedono se si frequentano gli uffici pubblici.. Ma è una vergogna vedere così tanta disorganizzazione...in ogni ambito della nostra vita. Speriamo che cambi qualcosa.
K

Anonimo ha detto...

Visto che Gerardina a qualcosa serviva?Geronimo