sabato 28 marzo 2009

A volte (ormai quasi sempre) ritornano.


Non abbiamo saputo resistere. E' davvero troppo "simpatica" la notizia che abbiamo appena appreso, quella cioè dell'emanazione di un manifesto politico - amministrativo da parte del Consigliere comunale Antonio Edis Mazzucco. E così, dopo quello dell'ex assessore Pietro Serra arriva quello dell'ex sindaco Mazzucco. Per carità, non che ci sia nulla di male nel fare manifesti e programmi...anzi. Nè bisogna credere cha si possa essere animati da astio nei confronti dell'amico Edis...ci mancherebbe. Qualche passaggio del manifesto però lo riportiamo testualmente, così tutti voi, insieme a noi, potrete farvi un idea del contenuto. Sentite eh... " Il tempo è un gran gentiluomo e chiede però, sempre il conto...E l'uomo con il suo operato è l'artefice del proprio tempo presente e futuro. Un futuro prossimo da ricostruire, da GARANTIRE ai nostri figli e alle nostre future generazioni. E' necessario quindi, ricreare un modello sociale sostenibile al risanamento ed allo sviluppo del nostro territorio, e per questo il sottoscritto in quanto aderente al PDL, indico, alla futura conduzione politico-amministrativa di Terracina, l'ex sindaco Edis Mazzucco, che con la ricchezza della sua cultura, la lunga militanza politica, l'esperienza amministrativa, la profonda conoscenza del nostro territorio e certamente un garante di forte concretezza". Tutto ciò non senza avere prima detto che lui rappresenterebbe ciò che non ha "nulla a che vedere con il vecchio e obsoleto modo di operare della vecchia politica. Da questo nuovo concetto DEVE partire il modo di governare la NOSTRA Città!".
Non commentiamo oltre. Solo una considerazione. Antonio Edis Mazzucco sarebbe il rappresentante del nuovo e si permette di criticare la vecchia politica, arrivando addirittura a riproporsi alla "conduzione" della città? Nelle mani di Antonio Edis Mazzucco sarebbe riposto il futuro dei nostri figli, come dice lui? Credevamo che la situazione politico amministrativa fosse grave, ma, invece, dobbiamo constatare che siamo all'emergenza. E ci vuole il contributo di tutti per impedire che le mummie della politica si liberino delle loro bende e contuinino a fare scempio della nostra città.
Lo Zuavo
PS. Vincendo una non debole resistenza vi linko il testo integrale del manifesto

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco gli esponenti del pdl che vi dicevo.....e voi vi volete mischiare con questi?oppure pensate di dettare legge contro questi personaggi?
fuggite finchè siete in tempo....

Anonimo ha detto...

By Terracinese Critico

Anonimo ha detto...

Vedi Emilio,io vorrei passare all'azione e magari anche con Eleuteria,ma come faccio ad aggregarmi a voi se non sapete ancora se vi butterete dalla parte del pdl?Che me volete fa mischià co Mazzucco?voi nn vi sentite dei pesci fuor d'acqua?
Terracinese critico

Anonimo ha detto...

Mazzucco non credo che stia con il PDL, ma sta sempre e solo dove gli conviene. Penso che, fino a quando non si capisce dove vadano a finire gli equilibri, sia prematuro e poco serio schierarsi, oltretutto caro critico ti ricordo che noi del circolo siamo uniti da ideologie di centro destra e non da programmazioni politiche.
Serena

Anonimo ha detto...

Come diceva Enzo Tortora: Orrrrorrrre!!!!!!Sarebbe auspicabile un commento di P.P.!!!!Sono proprio curioso di sapere come la mette questa volta!!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Se questa è la destra a Terracina io diventerei del p.D.I.U.P di vecchia memoria se fossi in voi!!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Dato che Mazzucco rappresenta il nuovo (forse perchè ha fatto schiattare di fegato tutti quelli della vecchia generazione e quindi per i superstiti è nuovo!) gli consiglio di armarsi di ramazza e rastrello e cominciare a raccogliere tutta l'immondizia che anche il suo modo di fare politica e amministrare la cosa pubblica ha determinato!!!Questa sì che sarebbe una novità!!E poi stando nel pdl dovrebbe essere abituato al ruolo di presidente operaio!!Geronimo
P.s. ora anche presidente capotreno!!

Anonimo ha detto...

Cara Serena,Mazzuco è consigliere del pdl,ma nn è solo lui impresentabile...c'è Franco Ferrari....Pietro Serra....Fazzone...Cusani....vado avanti?per te è più importante l'ideologia o l'onestà(cmq è più importante il programma che l'ideologia)?....tanto i personaggi sono questi...nn si schioderanno mai...o pensate di ripulire voi il pdl locale?(quello nazionale nn ci provate proprio perchè è impossibile....)
Giorgia Meloni ha detto che PDL significa popolo della legalità...io dico che lo dovevano chiamare PDLC:popolo della libertà condizionata....è più attinente la situazione...
Cmq vi auguro sinceramente di dirimere i vostri dubbi in materia cosicchè chi ha intenzione di avvicinarsi attivamente al vostro gruppo possa capire da quale parte state....dall'esterno potete essere fraintesi...
un saluto
Terracinese Critico

P.p ha detto...

Spazio ai giovani,
io gli ho detto che per lui non c'èra speranza, non mi ha ascoltato e ha fatto questo articolo di auto sputtanamento, problemi suoi.
A me mi ha stimolato ad entrare nel mondo della politica e mi ha passato tutti i documenti comunali per fare esperienza e per questo gli dico grazie, ma ci tengo a precisare per chi non lo ha capito che io cammino da solo e non ho padroni, chi dice e pensa l' incontrario si sbaglia.
Io sono appena tornato da Roma, ero nelle in undicesima fila e anche se Zio Silvio è anzianotto, è un grande e ha confermato che nelle amministrazioni locali ci vuole gente sotto i 40, io almeno per tre anni abbondanti condivido questa linea, mentre per provinciali e altro ci serve gente con preparazione ed esperienza.
Valori e spirito di servizio sono virtù personali, non li dà l'appartenenza a un partito.
Oggi sarà solo PdL e Pd, con comparsate dell'UDC,Lega e IdV e alcune mele marce o poco affidabili possono essere presenti da tutte le parti.

Anonimo ha detto...

ma la mela marcia per eccellenza ce l'avete voi....zio silvio e le tangenti alla finanza.....zio silvio e la corruzione di mills per testimoniare il falso...zio silvio,dell'utri e il mafioso mangano....zio silvio e rete 4 abusiva....zio silvio e cesare previti.....zio silvio e il giudice squillante....io dico,speriamo che se more presto zio silvio....
Terracinese critico

Circolo Eleuterìa ha detto...

Caro Terracinese critico. Credo che alcuni chiarimenti siano necessari. Noi non abbiamo alcun "dubbio in materia", come sostieni tu. Il nostro è un Circolo di persone vere, che ci mettono la faccia e se tu volessi (a ciò, credimi, ti invito calorosamente) potresti anche conoscerci...ma dovresti farlo tramite le nostre iniziative, il nostro pensiero, quello che siamo... senza pregiudizi o preconcetti. Il discorso del PDL è troppo complesso per essere fatto in due parole, così come noi siamo certi (certissimi anzi) di appartenere (per valori, tradizioni, provenienze) ad un area che è quella di centrodestra; un area che vorremmo diversa, certo, ma con cui abbiamo molti punti di contatto. Anche noi, poi, al nostro interno non siamo uguali, non abbiamo lo stesso pensiero su tutto...ma questo va visto come una ricchezza, non come un problema. Bada però: noi spessissimo siamo stati critici nei confronti del centrodestra terracinese, come di quello nazionale...e nessuno ci ha bacchettato o ci ha riportato "all'ordine"...per questo siamo e ci sentiamo liberi, non avendo nemmeno alcun politico locale che ci protegge o ci sponsorizza. E poi non abbiamo mai detto che tutto ciò che è PDL sia oro colato, che quello che dice o fa Berlusconi sia ben detto o ben fatto. Siamo persone moderate, pensanti e vogliamo essere valutate per quello che siamo...Sarebbe bello poter migliorare dall'interno il PDL, ma se nessuno ci prova perchè si critica tutto "a prescindere", se non ci si impegna su nessun fronte allora non credo che si possa far migliorare nè Terracina, né la nazione intera. Dammi retta. Vieni a conoscerci (se già non ci conosci)..e ne parleremo a voce davanti ad un caffè...
PS. Non so se sia una esternazione goliardica...ma la morte non si augura a nessuno! Queste estremizzazioni (ed esternazioni) non fanno bene...assolutamente!
Buona giornata

Emilio Marigliani ha detto...

Pierpaolo...ma hai avuto mai dubbi sulle reali intenzioni di Mazzucco? Sono state sempre queste...da quando a Roma sgomitava per andare a salutare Bruno Colombo, sembrando ridicolo (alto alto in mezzo ad una calca di donne e bassettini..faceva sorridere)... ma ridicolo non era. Perchè credo che Edis sia uno che di politicia potrebbe dare lezioni a occhi chiusi a sti quattro zozzoni che fanno politica qua. Nel giro di un anno è passato da anonimo consigliere di un partito inesistente(inviso a tutti) a uomo di spicco della maggioranza, che ha e non nasconde velleità da primo cittadino...e non va sottovalutato mai. Pensa solo che chi lo combatteva un anno fa (in FI ora lo cerca)...dimmi se non è un grande! E bada...non so se il comunicato dell'altro giorno sia un autogol...

Anonimo ha detto...

Sarà che Edis è un grande.....leggete qua:
da operazione 'ghostbuster'

TRUFFA DA 25 MLN DI EURO A UNIONE EUROPEA: ARRESTATO UN CASERTANO....L'altra mente era Antonio Edis Mazzucco, 56 anni, architetto e sindaco di Terracina per il Psi negli anni novanta, ora uscito dalla politica. Avevano messo in piedi il maxi raggiro ai danni del ministero usufruendo, almeno dal 2001, di fondi stanziati dall'Ue per la realizzazione di opere nel Sud Italia
Toro Seduto

P.p ha detto...

Emilio hai centrato in pieno quella che ritengo sia la realtà.
E' difficile spiegarlo in pochi righi, ma degli attuali politici, i veri politici sono solo Mazzucco,Masci,Bagnariol e Reccchia, altro non c'è.
Per cambiare a livello locale bisogna mettersi in gioco, cercare di capire come si fà e che cosa
è la politica per entrarci e agire poi di propria coscenza.
Io tre anni fà speravo che la voglia di Mazzucco di ritornare a fare il Sindaco lo portava con le sue conoscenze a fare iniziative di riqualificazione del territorio per ripulire la propria immagine, cosi non è stato, solo parole parole e parole.
Oggi io mi ritengo attivista del PdL e partendo dal basso devo bonificare l'attuale classe dirigente di Terracina composta da Nardi,Mazzucco,Ferrari ed altri.
Bisogna mettersi in gioco e combattere colpo su colpo.
Determinate mie azioni o iniziative sono state fatte con dei precisi obbiettivi, perchè purtroppo non si puo attaccare tutto e tutti essendo solo un semplice cittadino senza un minimo di pezza di appoggio.
L'importante è essere onesti e rimanerci, sfido chiunque a dire l'incontrario di me.
Fra poche settimane mi dimetterò dalla presidenza del Circolo delle Frazioni perchè farò politica attiva.
Il circolo del Borgo è un 'associazione socio culturale regolarmente iscritta all'albo delle associazioni comunali,ha uno statuto registrato con atto notarile, ha un C/c, ha un bilancio, ha un suo logo, non userà più quello nazionale e ha tanti soci a cui la politica attiva non interessa.
Io sarò un socio che farà solo manovalanza in iniziative sociali,culturali ricreative e di solidarietà, cosi facendo l'associazione sarà e rimarrà solo associazione e chi vuol far politica lo farà nelle sedi opportune senza situazioni ambigue.
Non scriverò più su questo blog o in altri per evitare incomprensioni causa mancato dialogo diretto o per evitare di essere accusato di farmi propaganda elettorale.
Comunicherò solo su facebook, perchè lì chi vuole leggere e comunicare com me lo fà di sua volontà e non perchè gli arrivo di fronte tramite un blog.
Un saluto al Circolo Eluteria,a Pasquino e Geronimo con il desiderio di parlargli di persona se capiterà, anche se a Geronimo per quella dell'elemosina non gli farò la grazia.

Anonimo ha detto...

Caro P.P. spero,nonostante non mi dispenserai la grazia, non abbandonerai questo blog per il semplice fatto che il tuo contributo, anche se da me non condiviso, è comunque importante. Inoltre questa tua presa di posizione circa il motivo dell'abbandono sa tanto di coda di paglia!!!Permettimi allora, con tutta buona fede e con simpatia nei tuoi confronti, di dirti che zio Silvio non credo che vada elevato ad esempio morale. Inoltre lo schema rigido di partecipazione amministrativa basato su fasce di età mi sembra di neroniana memoria e non condivisibile!!Penso che l'età, come il sesso, la religione la razza etc non sia elemento discriminante. L'esperienza dell'età è un valore aggiunto, una risorsa. Ciò che è male è l'occupazione delle poltrone dovuta ad un malcostume italiano che nulla ha a che vedere con l'età. Attenzione a far passare questi messaggi. I nostri vecchi che hanno comunque reso prospero questo paese dovrebbero essere messi su una panchina a leggere il giornale?Il ricambio è sacrosanto ma se un settantenne è capace è pur sempre una risorsa.
Ps: ma se sloggi con chi polemizzo?
Geronimo

Anonimo ha detto...

alè.......c'abbiamo un'altro politicante a Terracina....e pure scuola mazzucco...aiutame a dì...
Toro seduto

pasquino 1946 ha detto...

Caro P.p apprendo della tua volontà di lasciare il Circolo delle Frazioni e di smettere di scrivere su questo blog come su altri, per i motivi che hai elencato e che sono tutti leggittimi. Ma, insieme al rammarico per questa tua decisione, provo anche un po' di apprensione, considerando quello che ti aspetta se insisti in questi tuoi propositi. Apprensione perché proprio l'elencazione delle tue considerazioni e dei tuoi propositi mi lasciano dubbioso sulle possibilità che hai di analisi socio-politica, di fattibilità e dei mezzi e modi per raggiungere i tuoi obiettivi.
Queste mie considerazioni sono avvalorate dalla tua elencazione dei "veri politici attali" (su cui non sono assolutamente daccordo) e del fatto che ti consideri un attivista del PdL, che deve bonificare la classe dirigente di terracina e che farai politica attiva.
Non vorrei e mi dispiacerebbe se tu facessi la fine del limone (prima si spreme e poi si getta).
Comunque, ti ringrazio ché con questo tuo addio, abbia avuto il pensiero di salutarmi e contraccambio veramente di cuore i saluti, con l'augurio che questa mia analisi possa rivelarsi errata (ma non ci credo).saultio

Anonimo ha detto...

caro Pasquino,ma guarda che p.p. ha fatto l'elenco dei poco di buono di Terracina,per lui politico significa questo
ogni nome che ha fatto ha legato il proprio nome ad una pagina nera della città........
Toro Seduto

Anonimo ha detto...

Per p.p. - RESTA CON NOI, PP LA SERA...RESTA CON NOI NON CI LASCIARE...RESTA CON NOIIIIIIIIII...NON CI LASCIARRRRR..IL BORGO MAI PIU' SPLENDERAAAAAA.....

Anonimo ha detto...

Speriamo che non ci dobbiamo cabtare l'eterno riposo!!!!politico intendo!!!!