lunedì 16 marzo 2009

RAMAZZATA DI VIALE EUROPA

Credeteci: per quanto avessimo appurato la gravissima situazione in cui versava (e, in alcuni tratti, purtroppo versa ancora) Viale Europa, non immaginavamo che fosse così tanta la sporcizia, le buste e le cartacce che vi si potevano trovare. Domenica mattina alcuni volontari del Circolo (unitamente a qualche terracinese non iscritto ma di buona volontà) ha pulito (anzi, bonificato) un'area lungo Viale Europa e, con tutto quello che abbiamo raccolto, abbiamo riempito un intero furgone maxi. Si badi, abbiamo raccolto sporcizia soltanto in due campi lungo Viale Europa, ma il risultato è stato quello di riempire decine di bustoni. Dico "soltanto in due campi", viste le defezioni (all'ultimo momento) di alcune associzioni e la scarsa partecipazione dei cittadini. Ma si sa, il terracinese è così! E di certo non ci facciamo fermare dall'ignavia che talvolta regna sovrana all'ombra di Pisco Montano. La cosa comunque spiacevole è che moltissimi passanti ci hanno quasi applaudito per quello che facevamo, ma in pochi (troppo pochi) hanno partecipato, anche solo per dare la propria adesione ad una protesta. Si può anche non condividere che i cittadini si sostituiscano alle Istituzioni nella pulizia della città, ma quella era una protesta; anche solo la presenza per solidarizzare avrebbe avuto una grossa importanza. Siamo certi, comunque, di aver fatto una cosa utile (per verificare, oltre alle foto che alleghiamo, potete dare uno sguardo alla zona mercato, nella parte adiacente il palasport) e ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano. Grazie davvero! Speriamo di poter continuare a lavorare per il bene della nostra città!
Laura Ghirardini

PRIMA

DURANTE

DOPO

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non bisogna demordere...io c'ero e la prossima volta ci sarò..
ciao
Fulvio

Circolo Eleuterìa ha detto...

Grazie Fulvio!

Anonimo ha detto...

Peccato che mi trovavo a Firenze altrimenti avrei partecipato volentieri!Grazie per avermi pulito i campi sotto casa e non demordete!!!Geronimo
P.s. che ne pensate della condanna inflitta dalla Corte dei Conti? Ad un frequentatore di questo blog suggerirei di cominciare a fare una colletta o una riffa per trovare i soldi necessari per pagare la sanzione gravante sul reuccio del borgo!!

Fulvio Carocci ha detto...

penso che anonimo abbia sbagliato indirizzo...anche se io sono esterno al circolo so che qua il reuccio di b.hermada non se po manco appizzà,o sbaglio emì?

ad anonimo:hai sbagliato circolo...

Anonimo ha detto...

Se Se!!!!Caccia li sordi!!!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Geronimo hai controllato dentro casa?avevi espresso la tua disponibilità e solidarietà quindi non sapendo dove mettere i sacchi li abbiamo lasciati da te....non ti dispiace vero?
Serena

Emilio Marigliani ha detto...

Bhe, Geronimo sa bene come la pensiamo noi sul reuccio del Borgo! Lui però si riferiva ad un amico,frequentatore del blog, fino a poco tempo fa amico pure del reuccio. Pubblicamente abbiamo espresso molte riserve sulla tattica di "riciclaggio" politico del reuccio e, purtroppo, il Circolo della Libertà (mi riferisco all'associzione nazionale e al Circolo della Frazioni, non certo ad Eleuterìa) gli ha consentito di trasformarsi da unico esponente di un partito semi inesistente (UDEUR) a personaggio di spicco della PDL terracinese. A seguito di un comunicato in cui lo attaccavamo, a margine di un consiglio comunale, il "reuccio" prese me ed il Presidente di allora, chiedendoci il perchè lo avevamo attaccato. Ci disse: "io voglio essere al vostro servizio, voglio essere il vostro centravanti...perchè non sto quì per interessi miei, ma per fare i vostri interessi"...E poi ci ha baciato!!! Capite? Ci ha baciato...sembrava di stare nel campo degli ulivi di evangelica memoria!
Vi riporto il link del comunicato stampa (febbraio 2008) che facemmo non appena fu pubblicata la notizia che il reuccio diveniva rappresentante del "nuovo" ed entrava a far parte di un Gruppo della Libertà a Terracina. Leggetevi anche i commenti che ci sono sotto...chissà se chi li scriveva (eh Pierpà) appena un anno fa li condivide ancora. Noi le nostre posizioni le lasciamo scritte sul blog, così che nessuno può mai equivocarle. E così non può nemmeno perdersi la memoria!!!
http://circoloeleuteria.blogspot.com/2008/02/cominicato-stampa.html

Anonimo ha detto...

Ho una robusta porta blindata e due canacci "rossi" a guardia della casa!!!