lunedì 2 marzo 2009

Le solite: un caprio espiatorio e tanta demagogia.


A leggere i giornali di oggi c'è da indignarsi non poco! Dopo il silenzio dei primi giorni di scandalo, iniziano ad uscire dalle tane i politici nostrani, ognuno con ricette e soluzioni che traboccano soltanto di ipocrisia. E così, davanti ad un'Amministrazione marcia, massacrata dai clientelismi e da un innegabile occupazione del potere (che raramente è stato servizio per i cittadini), incapace di rispondere anche ai bisogni più elementari della collettività e che ha fatto parlare di sè solo per inefficienza ed arroganza, siamo costretti a sorbirci il tiro al capro espiatorio di turno e le ricette bislacche dell'assessore Serra (veri e propri spot elettorali). Come se nulla fosse accaduto si continua a parlare di sfiduca al Vice Sindaco o di tavoli tecnici, o di bla bla bla... Scusate, ma ci vuole proprio una bella faccia tosta! Cosa facciamo, sfiduciamo il Vice e riconfermiamo la fiducia al Sindaco? La riconfermiamo pure ai consiglieri di maggioranza, sempre pronti (anzi, proni) ad avallare le decisioni altrui? Vogliamo riconfermarla anche ai consiglieri di opposizione, visto che mentre il Comune affondava erano su un altro pianeta? E ai cittadini...verrà sempre propinata la stessa demagogia? Siamo alle solite, si cerca di liberarsi di chi è più "impicciato" per salvare il sistema malato, per salvare la poltrona e per fare in modo che nulla cambi. Anzi, se Giuliano Masci esce di scena saranno molti i suoi colleghi di coalizione a fare salti di gioia, ma soltanto perchè vi sarà un concorrente in meno e più polenta da spartire! E' una vergogna, signori! Quì si devono dimettere (o sfiduciare) tutti, nessuno escluso. Ma, per carità, è ora che i cittadini inizino a pretendere un po' di rispetto per loro e per la città, mettendo all'angolo tutti i responsabili dello sfacelo!!!

Lo Zuavo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole SANTE.

Anonimo ha detto...

Si...va bhe! Ma dal momento che il dr. Serra non ha mai fatto perte dell'amministrazione, perché non deve poter dire che Giuliano Masci è l'unico responsabile di tutto, anche per quando non rivestiva carica alcuna?

Anonimo ha detto...

Certo ci vuole proprio una faccia come una di quelle che dico io, per dire adesso che ci vogliono scelte chiare e decise. Ieri non erano necessarie. Ieri tutto andava a gonfie vele. Oggi abbiamo bisogno impellente di scelte chiare e decise, perché ormai ineludibili. Ma soprattutto, se non ci saranno scelte chiare, sarà chiaro il disimpegno di quest'Amministrazione; E LO VORREI PROPRIO VEDERE. Voglio proprio vedere quando secondo il desiderio di Serra, verrà chiamato Jean - Claude Trichet per l'Assessorato alle Finanze (più esterno di Questi non credo sarà possibile), che rifiuterà perché indisponibile a fare la stessa fine di quel poveretto del Segretario Comunale (Dott. Martino) impiccatosi. Come pure voglio vedere quando sarà chiamato il nuovo gestore del personale che declinerà l'invito per non incorrere nella stessa sorte, se quest'Amministrazione con Testa a capo si disimpegnerà.

Anonimo ha detto...

Non ho tempo!!!Oddio!!!Se non commento crepo!!A presto. Geronimo