giovedì 12 marzo 2009

la petizione è stata presentata: ora protesta in strada!

E' questo il volantino che campeggia da tempo nel nostro blog. Lo abbiamo lasciato lì anche dopo il termine e la presentazione della petizione popolare. Perchè, come immaginavamo, il problema della sporcizia in Viale Europa si ripropone, in tutta la sua gravità, ogni settimana...e sembra non importare niente a nessuno! Anzi, i rifiuti abbandonati continuano a vagare per settimane nelle zone limitrofe (gli spazzini rimuovono solo quelli che si trovano sulla sede stradale di Viale Europa), senza che nessuno li raccolga. Ah, dimenticavo: l'unica cosa cambiata è il numero di cellulare da chiamare, visto che quello indicato sul manifesto è inattivo.
Riutilizziamo il manifesto per RAMMENTARE dell'iniziativa di domenica mattina, quando il Circolo e chiunque voglia partecipare saranno in Viale Europa per raccogliere carte e buste abbandonate dagli ambulanti e differenziarle. Vuole essere un gesto utile, ma soprattutto una protesta...perchè non si può tollerare che una zona centralissima quale Viale Europa si trasformi in una discarica a cielo aperto.
E' quindi utile partecipare all'iniziativa che vuole essere una mini mobilitazione. Quindi, sebbene le belle giornate domenicali scoraggiano (ahimè) l'impegno civile, se si vuole raccogliere le cartacce o meno, se si vuole ramazzare o no, anche solo per fare una chiacchierata...conviene fare un salto! Per infomazioni, 339.4855710 o circoloeleuteria@libero.it
Questo è un momento difficile per Terracina! Ed è necessario che i cittadini facciano la loro parte. Fine settimana fitto dunque, con l'assemblea pubblica di Venerdì (ore 17.30) a Villa Tomassini, "ramazzata" di Dmenica in viale Europa (con appuntamento intorno alle 10 di fronte al Palazzetto) e partecipazione al Consiglio comunale di Lunedì mattina.
VI ASPETTIAMO!!!
Laura Ghirardini

Nessun commento: