mercoledì 11 marzo 2009

VENERDI' 13 MARZO 2009, ORE 17.30 - VILLA TOMASSINI

Venerdì 13 Marzo, alle ore 17.30, presso la sala di Villa Tomassini, si svolgerà una riunione pubblica per confrontarsi sulla situazione attuale della nostra città. Sarà l'occasione per proporre qualcosa che vada oltre la protesta e per organizzare la presenza al prossimo consiglio comunale.
La riunione viene organizzata da alcuni privati cittadini, con il coinvolgimento delle associazioni che si occupano della nostra città.
Di solito si aspettano le riunioni di partito, le riunioni di maggioranza, le riunioni di opposizione. Per una volta, invece, l'incontro nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini. Di idee e provenienza diverse, ma con un unica certezza: la drammaticità dell'attuale situazione politico - sociale di Terracina. I cittadini sono dunque i primi a dover dimostrare di avere un grado di maturità tale da consentirgli di mettersi intorno ad un tavolo, per discutere del bene della loro città. Crediamo che sia il caso di partecipare...chissà che non sia il primo di numerosi appuntamenti in cui ci si possa riappropriare del ruolo politico che in ogni democrazia spetta ai cittadini. Allora, venerdì alle 17.30... senza colori partitici, senza pregiudizi, senza doppi fini, ma con un unico scopo: avvicinare Terracina ai terracinesi!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo emilio,così si fa,speriamo che la riunione abbia lo spirito richiamato nel post,sarà dura perchè i rapaci ci brandiscono le carni,ma noi ce la metteremo tutta
Ciao Fulvio

Anonimo ha detto...

I rapaci non danno tregua e mai ne daranno...non so dove ci porterà quest'iniziativa ma, secondo me, vale la pena di viverla...vedremo!
Emilio

Anonimo ha detto...

Sono tentato, ma non credo di poter essere presente. Peccato. Geronimo

Anonimo ha detto...

A Geròòòòhhh...ma chiedi qualche ora di permesso a Cochise e vieni al consiglio degli anziani sotto il tepee in villa Tomassini noh!!! Mica ci trovi Custer.

Anonimo ha detto...

certo che verrò, ascolterò in silenzio




tordellanera

Anonimo ha detto...

Scusa Tordellanera, ci fa piacere che tu abbia deciso di intervenure, ma ci farebbe ancor più piacere se tu, una volta trovato lo spunto, intervesissi per dire la tua. Ricorda che il motto del circolo è: se tu scambi una mela con me, ci troveremo ancora con una mela ciascuno, ma se scambi con me un'idea, allora rimarremo ciascuno con due idee: la mia e la tua.

Anonimo ha detto...

ciao pasquino, ho ricevuto più inviti per la stessa riunione, ho bisogno di capire se ci sono tutte colombe, o tutti rapaci, o rapaci e colombe, insomma cercare di non cadere dalla padella alla brace. Osservare ed ascoltare in silenzio, PRUDENZA.

tordellanera

Circolo Eleuterìa ha detto...

Tordella, sebbene abbiamo appoggiato fin dall'inizio l'incontro pubblico di domani, non sappiamo nemmeno noi cosa sarà, cosa verrà fuori. Lo potremo sapere solo partecipando. Non credo che però sia conveniente valutare sulla base di "chi" faccia l'invito. Lì ci saranno, credo, persone di idee politiche diverse, di provenienza diversa, con storie diverse...mettersi intorno ad un tavolo, credimi, non fa mai male!

Anonimo ha detto...

condivido quando esposto dal circolo, ed è per questo che ascolterò in silenzio, ci saranno sicuramente infiltrati da cui bisogna stare alla larga.


TORDELLANERA

Anonimo ha detto...

Sssssssscccccchhhh!!!!!!!!...Il nemico ci ascolta!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti:Ho partecipato alla riunione a villa Tomassini, in silenzio come dichiarato, ho individuato più di un rapace, in una riunione per decidere come meglio manifestare, si discute sulla sostituzione degli attuali amministratori proponendo liste elettorali SIC!!!!, CONDIVIDO sul tipo di contestazione concordata, pacifica e composta, se poi vogliamo identificarci come gruppo, con simbolo (facebook) o altro OK. TORDELLANERA