martedì 17 marzo 2009

RIMPASTO O RIMPIASTRO?

L'Assessore Masci si è dimesso, ma i suoi restano. Anzi, si vocifera, addirittura, che il PRI possa prendere due assessorati nel caso in cui il Sindaco azzeri le deleghe. Assurdo!!! Ed è ancora più assurdo che il sistema marcio, di cui Masci ha candidamente ammesso l'esistenza generalizzata in Comune, continui ad esistere, come se niente fosse. Dimettersi no eh...proprio no! Ma allora, non sarebbe stato meglio azzerare tutto e creare una giunta di Salute Pubblica? O magari fare una c.d. "grande coalizione", coinvolgendo le opposizioni in un progetto ampio che possa fare uscire Terracina dalla crisi nera in cui si trova??? Forse sarebbe stato ammettere un fallimento, ma crediamo che, soluzioni vecchie e basate sulle spartizioni partitocratiche, non fanno altro che continuare ad aggravare il fallimento e massacrare la città. Anche perchè, in presenza di una crisi del genere, non solo la maggioranza non sa cosa fare (e l'intervento del Consigliere Golfieri, in consiglio, ha evidenziato la gravità dello stato di impotenza), ma la città è allo sbando, priva amministrazione.
Lo Zuavo

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci terrei ad evidenziare che le attività svolte dal circolo delle frazioni negli untimi due anni e mezzo sono state di elevato spessore culturale,sociale e ricreativo e non devono essere associate a polemiche politiche di false supposizioni o allusioni.
ogni iniziativa non ha ricevuto nemmeno un € di contributo da parte del comune e non è stata sostenuta da Amministratori,l'unico che ci ha dato in questi anni un sostegno morale è stato il Dott. Sandro Marigliani.
Gli aspetti di determinate scelte politiche fatte dal sottoscritto sono difficili da spiegare in tre righe,ma una cosa è certa non ho mai rubato,non mi sono fatto mai comprare e quando vedo che le cose sono storte lo strillo pubblicamente mettendoci la faccia, ho dei progetti per una riqualificazione culturale,urbana e ambientale del luogo in cui abito e li sto portando avanti.
Edis è stato un gancio per entrare a palazzo e proporre direttamente dei progetti per la città,questo oggi non ha prodotto niente, anzi molta gente ritiene che siamo dei burattini,ma non è cosi.
In questi anni di intensa attività ci hanno apprezzato per chi siamo diversi amministratori provinciali, regionali e nazionali,abbiamo il contatto diretto e vediamo se riusciamo a fare una nuova classe dirigente preparata e con la gavetta alle spalle.
Per Geronimo l'accattone e l'elemosina valla a fare tu, ti ritenevo una persona di un certo spessore,ho sbagliato.
Auguri al circolo Eluteria per la ricorrenza e per l'ottima iniziativa portata a compimento domenica.

Fulvio Carocci ha detto...

e noi gli saremo lì con il fiato sul collo....come lunedì e sempre di più....finchè non avremo bonificato il consiglio comunale...

Anonimo ha detto...

ULTIMISSIME!!!

Il Vice sindaco di Terracina sig. Masci ci ripensa e non si dimette.

Dal notiziario di Lazio TV serale.

Anonimo ha detto...

proviamo ad interpretare questa mossa, è importante indovinarla,solo così se ne può uscire





TORDELLANERA

Anonimo ha detto...

GRANDE AMERICA!!!

C'è poco da interpretare, caro Tordellanera. Come se ne può uscire ce lo sta dimostrando proprio l'America. Sentite questa notizia presa su Televideo RAI di questa mattina:

USA, AIG dovrà rimborsare bonus manager.

Il colosso assicurativo Aig dovrà rimborsare al Governo Americano un ammontare pari a 165 milioni di dollari di denaro pubblico, che ha distribuito come bonus ai propri manager. Sarà questa la condizione per ricevere gli ulteriori 30 miliardi di dollari che attende. Lo ha detto il Segretario di Stato al Tesoro GEITHNER.

Anonimo ha detto...

Bravo Pasquino, ma a Terracina dove lo troviamo un aspirante sindaco abbronzato?
SUGGERIMENTI?......

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, bisogna avere ancora un pochino di pazienza, perché fra pochissimo tempo potremo sceglierlo tra i candidati che spunteranno dalla zona capanne (via Gramsci e dintorni)

Anonimo ha detto...

P.p. ti riferisci alla "preta" del monte Hermada!!!Licantropo

Anonimo ha detto...

La pieta del monte Hermada non è opera nostra, ma abbiamo apprezzato l'iniziativa portata avanti da nostri concittadini borghigiani.