martedì 24 marzo 2009

Giochino: cogli la differenza!

Per dare il senso del tema su cui il Circolo "Eleuterìa" intende sensibilizzare i cittadini con le prossime iniziative, metteremo a confronto alcune immagini, che ritraggono il verde pubblico come appariva l'anno scorso (primavera 2008) in alcuni punti delle città in cui è stato creato un sistema di cura affidato agli sponsor e il modo in cui si presentava a Terracina. Si badi: il raffronto non viene fatto tra Terracina e città svizzere o austriache (curate per antonomasia), ma con città della nostra provincia e di quella di Frosinone (eccetto Tradate, tanto cara al nostro Presidente).
TERRACINA .................................FROSINONE








TERRACINA .............................TRADATE (VA)








TERRACINA ......................................PONTINIA









TERRACINA .....................................lLATINA








TERRACINA .....................................PPONTINIA






Ebbene, si può tollerare che una città, a vocazione turistica, si presenti in questo modo? E non si venga a tirare fuori il solito alibi de "i soldi non ci sono": anche il Comune di Pontinia, quello di Latina e quello di Frosinone probabilmente non navigano nell'oro, ma fanno in modo che le loro città si presentano con un aspetto degno di un Paese civile. I Terracinesi non devono più tollerare che Terracina sia il regno dell'incuria e della sporcizia, perchè quello di vivere un ambiente salubre e pulito è un diritto di tutti! E sarà la battaglia del Circolo.
Emilio Marigliani

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate signori del blog, ma qualcuno ha già detto che il nostro Sindaco viene da Marte, mica da Pontinia o da qualcuno di quegli altri paesi...ed allora? Che discutiamo a fare?

Anonimo ha detto...

Ne abbiamo tante di più ed anche di migliori. Ahhhahhh!!!!Sbirro

Anonimo ha detto...

Lo sappiamo caro sbirro, ma abbiamo messo queste solo per non fare vedere troppo la differenza....E non ride tanto, perchè per migliorare ci vuole tanto, ma per finire come Terracina basta un attimo (e già c'è una cosa che accomuna Nardi a Marini: quando parlano non si capisce un cavolo).
O zappatore.

Anonimo ha detto...

va bè almeno di qualcosa fammi vantare, non è che per il resto stiamo tanto meglio. La raccolta differenziata però è al 25% e la città è pulita, come pulita e l'area del mercato settimanale. Sbirro