venerdì 20 marzo 2009

Giro di poltrone..solita vergogna!

"Rimpiastro" partorito. Amuro al Turismo (almen i frat t'è le curriere....passatemi il dialetto), Pernarella all'Ambiente e Simonelli a fare il neo vice. Il Bilancio se lo tiene Nardi (forse sarà bravo in matematica). E questa sarebbe la rivoluzione per ridare slancio all'azione amministrativa a Terracina? Con una nuova spartizione delle poltrone fatta in onore della migliore tradizione lobbistica e in ossequioso rispetto dei precetti del manuale Cencelli? E' un momento di grande confusione a Terracina, dove addirittura la maggioranza arriva a chiedere il rinvio di un Consiglio comunale perchè non sa cosa dire e cosa fare (come candidamente ammesso dal Consigliere Valerio Golfieri). Le soluzioni sono difficili, ma diamine ... questi riescono sempre a beccare le peggiori, quelle meno trasparenti e più melmose. Poco importa se la città continua a "vivacchiare" nell'evidente assenza di un'amministrazione efficiente, efficace e detentrice della legittimazione popolare. Davvero vergognosi!

Lo Zuavo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come direbbe qualcuno non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma giudicare ogni singola azione di ognuno. Ma, come disse Totò, mi faccia il piacere!!!!Fuori dai maroni......Licantropo

Anonimo ha detto...

Certo, questo qualcuno che direbbe, riferito alle azioni, che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, potrebbe anche essere giustificato se di una quantità di azioni una metà circa fossero fatte bene e l'altra metà fatte male o meno bene. Ma nel nostro caso, trattandosi di tutte azioni fatte male, allora sicuramente avrebbe ragione Totò.

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire,se oggi un il Sindaco dice tutti a casa, gli dico bravo hai fatto l'unica cosa giusta da tre anni ad oggi,mica ne faccio un eroe ho lo giustifico per il disastro che ha compiuto nel passato.
Ho espresso un mio pensiero su come valuto le azioni, non ho detto che questa amministrazioni ha fatto cose condivisibili, anzi l'incontrario.

Fuori argomento.
Vi ricordate quando mesi e mesi fà scrissi che ritenevo che bisognava permettere di trasformare le stalle o immobili in disuso in abitazioni e non in attività commerciali per evitare abusi e dare la possibilità hai possessori di farne case per i figli?
Vi ricordate che dissi di dare la possibilità dove c'era lo spazio s di far allungare una stanza per ospitare al meglio altri componenti della famiglia?
Alcuni mi criticarono e scrissero che non potevo fare l'assessore all'urbanistica con queste idee, oggi con le stesse ci fanno una legge.
A Emilio
Ecco il perchè Silvio oggi dice meno male che Pierpaolo c'è.

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo ti avevo detto che non potevi fare l'assessore all'urbanistica e te lo ribadisco. Se per te è un vanto il provvedimento del governo per me non lo è affatto!!Credo che è sotto gli occhi di tutti lo scempio urbanistico perpretato. Figuriamoci misure del genere applicate a Terracina con questa amministrazione rispettosa delle Leggi: trenta mq diventerebbero trecento!!!!!!!!Perchè non si pensa a riutilizzare le cubature in disuso nei centri abitati anzichè gettare altro cemento? Ripeto l'assessore all'urbanistica non lo puoi fare, mi viene la pelle d'oca ad immaginare una ordinanza firmata da te!!!!E poi credo che dovresti volare un pò più basso: credo che stai peccando di superbia nel dire che Silvio afferma"meno male che Pierpaolo c'è". Io dico peccato che Silvio c'è!!!!!Con affetto. Geronimo

Anonimo ha detto...

Possiamo avere avere idee diverse su Silvio,su delle leggi e sull' urbanistica è una cosa normale.
Io trovo un piacere personale aver detto cose un anno fa e sentirle dire oggi in maniera simile dal Governo Italiano,nulla più.
Spero Geronimo un giorno di farti venire il mal di pancia con una delibera su cui c'è la mia firma, le ordinanze le fà il Sindaco e lì ho dei dubbi se ci arrivo.
Il "meno male che Pp c'è" era una cosa divertente fra me ed Emilio, non sono cosi esaltato.

Anonimo ha detto...

Senti P.p., non è che io voglio per forza contraddirti, ma continuo a rilevare in ciò che dici degli errori madornali, o comunque, motivi per il mio disappunto. Prendiamo ad esempio il tuo primo commento. Tu dici che se oggi il Sidaco dice tutti a casa, gli dici bravo hai fatto l'unica cosa giusta da tre anni, non ne fai un eroe.
Io dico che anche adesso hai sbagliato, perché dovresti dire bravo, se insieme agli altri anche Lui va a casa; diversamente oltre a non fare l'eroe, NEMMENO HA FATTO la cosa giusta.

Anonimo ha detto...

Tranquillo P.p ho il buscopan!!!E considerato come va il mondo comincio ad avere dubbi che tu possa arrivare a ricoprire quel ruolo!!!Per questo ho ordinato diverse confezioni di buscopan!!!A Pasquì non ti arrabbiare a lavà la capoccia agli asene ce se remette temp i sapone!!!!Geronimo