mercoledì 18 marzo 2009

Il Dr. Serra in campagna elettorale


Leggevo le notizie su provincialatina.tv e riflettevo su una cosa: il Dr. Serra dirama un una nota politico programmatica dicendo cosa, secondo lui, bisogna fare per rilanciare Terracina. E indica tutti i problemi di Terracina (che conosciamo bene e che spesso abbiamo ricordato a lui quando era dall'altra parte della "barricata"), con le relative "ricette" per il rilancio dell'azione amministrativa; politica dei rifiuti solidi urbani, sicurezza, politica turistica e cultura, organizzazione degli uffici comunali e via discorrendo...non manca proprio nulla. Ora però, dico: ma è proprio il caso di lanciare proclami elettoriali (scontati e inutili) in questa modo ed in questo momento? Ieri parlavo con un caro amico dell'attuale situazione politica di Terracina, e discutevamo anche della posizione di Serra, soprattutto in relazione alla reale portata delle sue dimissioni: topi scappano sì, o topi scappano no, per intenderci. Io non so cosa ci sia dietro le sue dimissioni (a dire il vero un'idea me la sono fatta, ma la tengo per me), però la tempistica di questi vuoti ed ovvi proclami non può non indurmi a pensare... Non vorrà mica fare il Sindaco? Date uno sguardo anche voi a questo "programma" e diteci cosa ne pensate! http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=24825


Emilio Marigliani

18 commenti:

Anonimo ha detto...

OLTRE OGNI LIMITE DI DECENZA

Fulvio Carocci ha detto...

ragazzi,lui nn sa nulla...era a pecs

Anonimo ha detto...

Il programma elettorale è condivisibile in una prossima campagna elettorale.
Tempi e modi se non si è addetti ai lavori sono difficili da comprendere.
Oggi la nave non affanda,anzi va avanti,Serra sarà sostituito e Masci estromesso e si tira a campare.
Vi faccio una domanda sulla tempistica delle dimissioni:
quando sono stati cacciati Meneghello e Sacchetti 800 voti in due, qualcuno ha organizzato sommosse?
Ogniuno di noi ha le proprie idee e convinzioni,ma se Serra si dimetteva un anno fa con questi sciacalli di consiglieri cambiava qualcosa?
L'unica cosa e che anche lui si trovava in piazza a protestare e basta.
Oggi ritengo che Serra anche se in ritardo e senza escluderlo da responsabilità è l' unico che ha fatto la cosa giusta.
Anche G. Masci ha fatto bene a non dimettersi,perchè non è l'unico responsabile di questo disastro, a casa ci devono andare tutti, Masci forse è stato l'attore protagonista,ma come facciamo ad assere amministrati da queste comparse?
Per chi non mi capisce e non comprende ciò che faccio, specifico che anche Mazzucco deve andare a casa.

Anonimo ha detto...

Bene P.p, Allora siamo a posto. Ognuno ha fatto la cosa giusta: Serra a dimettersi, Masci a non dimettersi, gli altri consiglieri a perseverare, tanto ancora c'è Nardi per potergli addossare tutte le colpe: quelle che ha, che sono poche, quelle che non ha (che sono inesistenti). Inoltre, il dott. Serra a pubblicato il suo libro delle profezie (vedi tutto ciò che ha detto che necessita a Terracina, perché per Lui sono nuove scoperte, questi nuovi mondi non li conosceva prima), che in caso noi volessimo eleggere Lui alla carica di Sindaco, potremmo usarlo come fosse il libretto di Mao e conoscere i futuri bisogni di Terracina.
Il libro è eccellente, la prefazione un po' comune, ma il contenuto...come avrà fatto ad immaginarlo?
Ancora poi, più normale sarà il comportamento dei Terracinesi che ridaranno agli attuali consiglieri il consenso, e quindi, che cosa discutiamo a fare? Tutto sta bene.

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE

Scusate, ma la quarto rigo del commento precedente, erroneamente manca tra le parole "che" e "sono", la parola "NON".
Quindi, deve intendersi: "che NON sono poche".

Anonimo ha detto...

Su Mazzucco forse qualcuno la pensava diversamente. Geronimo

Anonimo ha detto...

Scusate ma pur comprendendo che sia più opportuno restare all'interno del meccanismo per modificarlo, non capisco cosa abbia fatto Serra per manifestare il proprio dissenzo....

Anonimo ha detto...

A pasquino
ho detto che Serra e Masci in questo singolo momento per me hanno fatto una cosa giusta, Nardi e company assulutamente no.
A Geronimo
io giudico le singole azioni di volta in volta buone o cattive che siano.

Anonimo ha detto...

Bravo P.p! Così bisogna fare. Guardare le azioni di volta in volta, tralasciando di fare un bilancio complessivo, ma soprattutto, tralasciando di analizzare nel dovuto modo le motivazioni che generano tali azioni.

Anonimo ha detto...

Pasquino non intendevo questo.
Se uno persevera va depennato, se uno sbaglia una vota e in un altra si rifà,non vedo perchè mettergli il veto.
Il discorso è in generale, l'attuale amministrazione ha perseverato e deve essere depennata.

Anonimo ha detto...

P.p. chi non avrebbe perseverato secondo te?
Serena

Anonimo ha detto...

Caro p.p. credo che le azioni di questi ceffi, perchè tali sono, non abbiano da un pezzo più il carattere della singolarità e dell'occasionalità!!!!Hanno dimostrato tutto il dimostrabile. Francamente non ti capisco!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Hanno perseverato tutti.
Spero di essere stato chiaro.

Anonimo ha detto...

Se hanno perseverato tutti vuol dire che nessuno, neanche Serra va giustificato. Soprattutto se compie l'azione giusta solo quando gli eventi lo costringono, l'unica cosa che ha voluto salvare è la propria posizione politica e lo dimostra il programma elettorale fatto subito dopo l'allontonamento dalla scena politica.

Anonimo ha detto...

Senti P.p., sappiamo che le posizioni di Serra e di Masci, sono leggermente diverse, in termine di contributo all'ulteriore sfascio di Terracina. Ma non è possibile secondo te, che le dimissioni di Serra e l'estromissione di Masci servano prorpio ad aggiustare le posizioni in funzione della prossima tornata elettorale? Ti sembra proprio oltremodo peregrina l'idea che questi due vogliano prepararsi per tempo e nel migliore dei modi? Del resto, per la tornata elettorale ci vuole ancora un pochino di tempo ed intanto qualche peccatuccio si potrebbe riuscire a buttarlo nel dimenticatoio o ad offuscarne la gravità.

Anonimo ha detto...

Questo è possibile,
ricordati nel bene o nel male che l'ultima parola aspetta ai cittadini con il voto.
Se gli attuali amministratori verranno rieletti significa che il popolo terracinese e sadomaso o non ha fiducia nei contestatori o nel nuovo.

Anonimo ha detto...

mi sono scordato l'accento sulla E(è) scusatemi

Anonimo ha detto...

Fosse solo quello!!Qualcosa l'hai dimenticata e altro è in eccesso.