venerdì 18 luglio 2008

Il Comune "apre" ai reclami

Siccome a Terracina è difficile vedere a occhio nudo le cose che non vanno il Comune ha deciso di chiedere aiuto ai cittadini. Ha infatti istituito, sul proprio sito, un modulo in cui i cittadini possono fare reclami, segnalazione e suggerimenti agli Uffici comunali, nella speranza che dall'altra parte ci sarà qualcuno pronto a riceverli e a provvedere.
Visto che abbiamo letto la notizia noi la diffondiamo, ma abbiamo pochi dubbi sul fatto che l'iniziativa non è molto diversa dalla pensata del Vice Sindaco di istituire un proprio blog per rispondere ai cittadini, blog che non è mai stato aggiornato se non i due giorni successivi alla sua crazione, blog che marcisce nella stessa incuria in cui è abbandonata la città.
Comunque, bando alle chiacchiere: il modulo può essere scaricato dal sito del Comune di Terracina ( http://www.comune.terracina.lt.it/ ) ed inviato all'indirizzo e mail urp@comune.terracina.lt.it o per fax al n. 0773.720013. Può anche essere consegnato alle postazioni di Informacittà presenti nelle principali piazze.
Fateci sapere...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una domanda che sarà perennemente ricorrente anche se otterrà sempre adeguate risposte: ma è possibile che ancora credete alla Befana?

Ritornando al tema del post, crediate o no alla Befana, voglio ricordarvi, anche per chi non se ne fosse accorto, che come questo, pure il primo sito del Comune di Terracina dava la possibilità di colloquiare con il Sindaco e tale possibilità è stata ampiamente pubblicizzata ed osannata durante la presentazione del sito, durante il banchetto ufficiale alla presenza di tutto l'entourage di Tele Monte Giove e del Comune di Terracina.
Alla lunga ho dovuto constatare che tale possibilità aveva la stessa utilità del blog istituito recentetmente dal Vicesindaco: non è altro che fumo negli occhi. Speriamo che stia sbagliando, ma ho paura di dover constatare realmente che il servizio è stato istituito solamente per poter essere abbandonato nell'incuria come tutta la città. Se tale servizio non fosse stato istituito, non sarebbe mai stato possibile abbandonarlo nella incuria.

Circolo Eleuterìa ha detto...

Bhe...se leggi bene il post caro pasquino 1946 si vede che non è che crediamo ancora alla Befana (anche se ci piacerebbe...se non altro per ricevere la calza). Nel post davamo solo un informazione, registravamo dei fatti e offrivamo un motivo in più per riflettere sulle prese in giro che pensano i nostri amministratori...nella speranza che più persone possibili ne prendano atto e consapevolezza.

Anonimo ha detto...

Scusate? pronto? Avete un rotolone Regina "quelli che non finiscono mai"? Dovrei fare diversi piccoli reclami al Comune di Terracina e mi occorre molto spazio!!Geronimo