giovedì 10 luglio 2008

Ascoltate e poi diteci.


Non diciamo niente...non vorremmo influenzarvi. Vogliamo solo che ascoltiate e commentiate...noi commenteremo con voi, dopo. E mentre ascoltate pensate chi sono coloro a cui permettiamo di parlare in un pubblica piazza e che vengono pure osannati quasi fossero eroi nazionali.

19 commenti:

tullio de bellis ha detto...

Certo che se esce che è vera sta storia.....l'italia è proprio finita in basso....per il momento di vero e accertato ci sono le intercettazioni nelle quali Berlusconi chiede di poter avere una ben precisa valletta perchè gli serve per far cambiare il voto a un senatore dell'Unione.....RAGAZZI TROVO INUTILI E STRUMENTALI LE CRITICHE A COME SI E' ESPRESSA LA GUZZANTI. SE LA COSA NON RISULTERA' VERA SI BECCHERA' UNA MERITATISSIMA QUERELA MA SE LE COSE SONO VERE....BEH...IO AVREI FATTO PEGGIO DELLA GUZZANTI.

Questo intendevo quando vi consigliavo di non guardare troppo al "modo" in cui le cose vengono dette ma un pò di più a "cosa" viene detto.

Anonimo ha detto...

Per Tullio De Belli: bravo!!!

tullio de bellis ha detto...

x anonimo: GRAZIE!!!!:D

Emilio Marigliani ha detto...

Caro Tullio, per la prima volta sono in totale disaccordo con te...vero o non vero, attacchi del genere sono veramente vergognosi. Poi, visto che si parla tanto di Costituzione, vorrei ricordare che "Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri" (art. 92 II comma Cost.). Quindi, per dirla con l'uomo della strada,il Premier propone chi ritiene, il tutto in adempimento alla fiducia parlamentare e al mandato ricevuto dagli elettori. E il tipo di rapporto intercorrente tra le parti in causa è totalmente IRRILEVANTE...Poi noto che, ognuno di noi, può fare sesso con chi più gli pare e, ovviamente, può anche fare telefonate hot che, se intercettate, devono restare lettera morta e non spiattellate da una pseudo comica in piazza. Come vedete ci sarebbe da scrivere un enciclopedia su queste questioni, che sono una l'implicazione dell'altra, ma su due cose sono perentorio: 1- per noi è rilevante che un ministro sia un buon ministro non che sia una santarellina (e qui Tullio mi rifersico al cosa, non al come); 2- attacchi del genere, fatti ad una donna (non dico ministro, ma dico donna...anzi essere umano) sono vergognosi!!!
E poi, visto che mia moglie non è nei paraggi...ce ne fossero di ministre così...dai che scherzo!
Bya

tullio de bellis ha detto...

ma infatti io non critico la scelta della Carfagna, magari è bravissima però devi ammettere che finora non ha dimostrato bravura nè come ministro oggi nè come "personaggio politico" ieri per cui non capisco come mai è stata fatta ministra. Poi vengono fuori queste notizie....permetti che un dubbio mi viene?? e il problema qui è proprio nel merito: cosa ha dimostrato la Carfagna??

sul fatto che quelle intercettazioni non dovevano venire fuori mi trovi d'accordo e infatti ancora non sono venute fuori!!(anche se ci sarebbe da discutere sulla trasparenza dei rapporti tra politici) Sul fatto che attacchi del genere sono vergognosi....se vengono fuori notizie di questo genere è normale che qualcuno un pò più malizioso le discuta in maniera satirica. Puoi trovare la cosa vergognosa...ma io trovo più vergognoso ancora che Berlusconi scelga una ministra in base anche a queste cose (anzi, visto che in politica la Carfagna non ha dimsotrato mai nulla, direi sopratutto per quello)

Per il fatto che vorrei ministre belle come la Carfagna e non cesse come la Livia Turco....beh qui l'accordo bipartisan è fatto!!!

Emilio Marigliani ha detto...

OK Tullio, ma se facciamo il discorso che per essere ministro bisogna "dimostrare" qualcosa allora per carcare candidati da nominare membri del Governo ci vorrebbe il cane da caccia...non è che gli altri (eccetto qualche eccezione) abbiano dimostrato chissà cosa, e il discorso non cambia se guardiamo alle scorse legislature (con Prodi c'era la Pollastrini, mi pare...e non so se tu l'abbia mai sentita parlare...l'ovvietà fatta persona). quindi, quello che contesto, è il pregiudizio....se magari la carfagna non avesse fatto la Domenica del Villaggio tutto sto casino non sarebbe successo. Ma dico, è corretto valutare le persone in questo modo, con questi parametri?

Anonimo ha detto...

Per Tullio De Bellis: aspetta a ringraziare. E' importante capire se quel "bravo" è un modo per elogiare, oppure un modo ironico di dire che stai sbagliando in pieno. Quando l'ho scritto, il mio intendimento era il secondo.

Anonimo ha detto...

Per Tullio De Bellis

GIUSTIZIA/ MORETTI: SONO MOLTO AVVILITO PER PIAZZA NAVONA
Il regista: gli organizzatori sono stati degli irresponsabili
postato 12 ore fa da APCOM

ARTICOLI A TEMA
• giustizia; moretti: sono molto avvilito…
• p. navona: moretti, sono avvilito
• cinema: moretti diventa 'maestro'
• Altri

Roma, 10 lug. (Apcom) - "Sono molto avvilito per quello che e' successo l'altro giorno a piazza Navona". Lo ha detto Nanni Moretti nel corso dell'incontro con i giornalisti in occasione della consegna del 'Premio Fiesole'. "Gli organizzatori - ha proseguito Moretti - sono stati degli irresponsabili. Mi dispiace che in questo disastro siano state coinvolte persone come Rita Borsellino, che ha fatto un bel discorso. Ma quando si organizzano queste cose bisogna distinguere. Mi dispiace che sia stato sporcato tutto. Mi dispiace che con gli interventi di Grillo e della Guzzanti siano stati oscurati gli obiettivi della manifestazione e forse sia stata sporcata anche la stagione dei movimenti del 2002 che, se mi permettete, era un'altra cosa rispetto alla manifestazione di martedi'".

tullio de bellis ha detto...

Mi dispiace per anonimo che non riesce neanche a spiegarsi con le parole...se vuoi criticare fallo come fanno tutte le persone presenti su questo forum: con educazione e spirito di iniziativa! ma vabbè lasciamo perde e passiamo alle critiche costruttive.

X Emilio: hai ragione. C'è pregiudizio. Non dovrebbe esserci. Non sono però d'accordo quando dici che è "normale" mettere a fare il ministro una persona che non ha mai dimostrato nulla; magari ha ragione Berlusconi e la Carfagna sarà un'ottima ministra anzi, allo stato attuale delle cose, non mi ha mai dato modo di dire il contrario quindi il tuo discorso sul pregiudizio è accettabile in toto. Il problema vero sta nel "perchè nasce il mio pregiudizio??": è umanamente comprensibile che mi vengano dei dubbi se vedo la Carfagna ministro ??Io penso di si....tra balletti e presunte intercettazioni hot il pregiudizio verrebbe a chiunque e, sono sicuro, per un momento è venuto anche a voi!
Però abbiamo sforato il discorso: io non ho nulla contro la Carfagna, io ho molto contro i provvedimenti di Berlusconi che tutelano solo se stesso!!

Anonimo ha detto...

Per Tullio De Bellis

Mi dispiace Sig. De Bellis che Ella se la sia presa per i commenti da me pubblicati su questo Blog così tanto, da ravvisare addirittura mancanza d'educazione nei suoi confronti. Ma mi dispiace ancor di più non essere riuscito a farle capire quale sia stato il suo errore (o Ella non ha voluto capire); cercherò allora, di essere più esplicito se questo non l'irrita.
Il fatto d'averLe detto "bravo" e di aver puntualizzato in seguito che era da intendere non come elogio, ma come un modo ironico per dire che Ella stava sbagliando in pieno, è dovuto alla volontà di farLe notare quanto Ella fosse in errore dicendo che le cose non vanno viste come uno le dice, ma che cosa uno dice, quindi di non guardare troppo al "modo", ma al "cosa".
La notizia poi, dell'avvilimento di Nanni Moretti riguardo al comportamento della Guzzanti e di Del Grillo e di conseguenza riguardo l'esito della dimostrazione, l'ho pubblicata così come riportata dagli organi di stampa, senza ulteriore commento, semplicemente per avvalorare la tesi di un comportamento oltremodo disdicevole dei due soprannominati soggetti.
Ora, poiché dalla sua risposta trapela una infima capacità di dialogare senza preconcetti, rinuncio a discettare oltre sull'argomento e Le chiedo scusa per quanto Ella ha capito.

tullio de bellis ha detto...

Caro anonimo, magari invece di limitarti a fare copia/incolla di anonimi articoli di giornale potresti cimentarti nel commentarli.
Visto che non lo fai te, lo faccio io: mi piacerebbe partire dal fatto che ritieni di non dover commentare l'articolo su Nanni Moretti. Come mai, a seconda di chi prende di mira Moretti, voi del PDL lo definite "bocca della verità" (se parla di piazza navona dove lui, peraltro, non c'era) o mistificatore e comunista quando parla del vostro beneamato Berlusconi?? E poi Moretti può dire quello che vuole non vuol dire che dica il giusto. Ma, anonimo non preoccuparti...smettiamola qui di discutere io e te...non entri mai nel merito e se abbozzi mezza idea e un copia/incolla da qualche pagina web.Preferisco le discussioni civili e costruttive con i ragazzi del Circolo (i quali, perlatro, quando parlano ci mettono il nome) ciao

tullio de bellis ha detto...

Buongiorno, vorrei un'informazione da voi del Circolo. Volervo sapere se avete da darmi un indirizzo internet dove poter discutere e conoscere i giovani del PDL di Terracina (sempre se si è già costituito un gruppo unico). Vi ringrazio anticipatamente

Circolo Eleuterìa ha detto...

Caro Tullio, so che i giovani di forza italia avevano un sito www.forzaitaliagiovaniterracina.it ma è in aggiornamento. Di più non ti so dire. Anche alcuni circoli di AN (o ex AN) hanno dei siti ma non credo che si facciano discussioni... Ci informeremo

Anonimo ha detto...

Visto che Pasquino 46 non interviene allora lo faccio io!!Che le parle usate dalla Guzzanti siano un pò troppo fuori le righe sono d'accordo. Così come concordo sul fatto che l'educazione debba muovere ogni coportamento umano, specialmente in determinati ambienti. Concordo con Emilio quando dice che non si giudica una donna da come è ma per quello che fa. Peccato che altri nel PDL non la pensavano cosi' per Luxuria: ridicola/o sì,ma certamente valida in alcuni argomenti. Sacrosanto è l'art. 92 della Costituzione. Peccato che i Costituenti (lo scrivo maiuscolo per profondo rispetto)avevano immaginato presidenti del cosiglio incaricati mossi da spirito di servizio per la patria e dotati di elevate competenze politiche per sè ed i ministri. Tutte le discussioni da voi fatte naufragano nel mare dell'inutilità poichè i destinatari delle vostre critiche sno dotati delle più ampie immunità, in ogni senso, anche di quella un tempo più pericolosa:'opinione pubblica. Geronimo

Anonimo ha detto...

Certo ci avete messo quella foto da prostituta di Beverly Hills! Ma se è ministro delle pari opportunità, come dice la Guzzanti, certi servizi non potrebbe farli anche a noi poveri comuni mortali che non abbiamo conti con tanti zeri e possiamo offrirle semmai qualche ora di relax in via Abruzzo tra i secchi nauseabondi del Ristorante le onde e la monnezza dim viale Europa? Altro che villa Certosa! Geronimo

tullio de bellis ha detto...

Geronimo sono con te....se dovessi ragionare come i vari Berlusca, Gasparri ecc...adesso dovrei dire che il tuo è un attacco inaccetabile ecc...ma siccome sono un cittadino onesto, libero e critico dico che hai espresso concetti giusti!

Anonimo ha detto...

ninuunzvcczainjhdwfbUn salutone a tutti. Non giudichi male l'assenza di un mio commento Geronimo, perché non è latitanza di fronte ad un tema così importante, quanto il grado d'educazione di chi cerca la notorietà a tutti i costi, per sfruttarla a proprio vantaggio. La mancanza d'un mio commento è dovuta esclusivamente a problemi con il PC (non Partito Comunista, ma Personal Computer), problemi per altro ancora da risolvere.
La mia opinione comunque rispecchia appieno quanto detto da Emilio e quanto mi sembra di capire dall'interpretazione del commento di Anonimo, che seppure non abbia commentato le notizie da lui copiate e riportate in questo post, tuttavia avrà pure voluto significare qualche cosa.
Inoltre, la mia sarebbe stata una ripetizione di un precedente commento nei riguardi dell'osannato Del Grillo (si veda il commento a: non sputare mai per aria, di maggio c.a.), con la variante di un normale accoppiamento (in tutti i sensi) del citato Grillo (l'accorciamento del nome è voluto), con la Guzzanti.
Certamente, si può contestare o giudicare sbagliata questa mia idea, ma per me rimane sempre incontestabile il fatto che anche una manifestazione ancorché particolarmente chiassosa, debba comunque rimanere nei canoni della buona educazione. Per contro, non dovremmo poi meravigliarci se chi deve prendere esempi da noi per ricalcarne le orme possa comportarsi come e peggio, nel momento in cui toccherebbe a noi subirne le malefatte.

Anonimo ha detto...

Ringrazio pasquino 1946 per l'attenzione verso il mio commento, che in effetti, per chi sa legere e capire ciò che legge, non ha bisogno d'ulteriore commento, bensì di una saggia e profonda riflessione. Tant'è, che l'ho pubblicato solamente per dimostrare il fallimento di tale dimostrazione e per evidenziare l'immensa maleducazione dei due personaggi: Del Grillo e Guzzanti che hanno, con quel modo idiota di fare spettacolo, oscurato quanto di buone poteva esserci in tale manifestazione. Forse ho peccato nel modo e nell'indirizzare l'oggetto del mio implicito pensiero ad un determinato personaggio, ma dato il risultato ciò non avverrà più, perché con tutti potrò discutere tranne che con Lui.
Cordialmente

Emilio Marigliani ha detto...

Caro Tullio, non sono nè Berlusca, né Gasparri, ma ritengo quello che dice Geronimo inaccettabile...e Geronimo lo sa come la penso sul punto. Per quanto riguarda l'immunità dall'opinione pubblica in democrazia è bene che non esista mai. Un'altra cosa per Geronimo:la validità o meno di un ragionamento non può essere inficiata da quello che, come tu dici, dicevano quelli del PDl di Luxuria. Non ritengo conveninete rimanere imbrigliati nel "voi avete detto" e voi avete fatto...è più utile commentare rimanendo scevri da condiozionamenti. E poi, credimi, Luxuria ha molto più cervello di tanti suoi colleghi che in Parlamento c'hanno messo radici (ovviamente, sempre secondo me)....
Buona giornata