mercoledì 27 maggio 2009

Parchi: vera rivolta?


Abbiamo letto, con non poca soddisfazione, il giornale di oggi. Intendiamoci, non siamo soddisfatti affatto della quotidiana cronaca di ciò che non funziona, della monnezza ovunque, del degrado imperante, degli aumenti delle rette degli asili nido. La soddisfazione deriva dal fatto che alcuni cittadini si sono ribellati alla chiusura dei parchi, decidendo di occuparli. Questa è una buona notizia...ci sono finalmente alcuni di noi che si sono incavolati e hanno messo in campo una qualche reazione. Ora però non bisogna mollare e, soprattutto, bisogna ricordarsi che il degrado in cui versa Terracina non è derivato dal caso, ma da scelte sbagliate e da lusinghe accettate. Riusciremo a far voltare pagina alla città? Se tramuteremo la rabbia in qualcosa di costruttivo ce la possiamo ancora fare. Ne siamo convinti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete ascoltato i telegiornali di oggi sulla classifica di legambiente sulle spiagge? Terracina non è stata neanche menzionata anche se il punteggio più alto lo ha raggiunto solo Ventotene con 4 vele (neanche il massimo che sono 5).Si è parlato di Gaeta, Sperlonga e Sabaudia, ma di Terracina neanche l'ombra!!!
Proprio ieri su Extra Tv c'era un dibattito tra alcuni rappresentanti della Confcommercio di Latina e proprietari di stabilimenti balneari di Latina Sabaudia e Scauri, ma non di Terracina. Presente anche un assessore di San Felice Circeo il quale decantave le sue acque come fossero quelle dell'isola del Giglio!!!!Per farla breve Terracina anche in questa occasione non era rappresentata, neanche da un misero operatore balneare. Ho avuto l'impressione di asoltare persone che descrivevano il mare e i loro stabilimenti come al top. MA sti signori hanno mai messo il naso fuori dalla loro zona?La salvaguardia vera del mare e la ricerca di una balneabilità migliore sono ancora lontani da venire ed assieme il vero rilancio economico e sociale del litorale!!Geronimo

pasquino 1946 ha detto...

Ciao Geronimo, non ti scandalizzare per questo. Non devi scandalizzarti semplicemente perché non è una novità il fatto che non si parli di Terracina; noi ci siamo abituati da anni. Sono anni che di Terracina si parla solamente per cose pessime e per l'Amministrazione peggiore delle cose pessime. Quello che invece dovrebbe scandalizzarti, è l'acquisita abitudine dei Terracinesi a subire passivamente e con rassegnazione la mancanza di valorizzazione di Terracina e del suo territorio.