giovedì 14 maggio 2009

Interessi e disinteressi

Passato il raduno degli alpini, restano sul campo le polemiche. Si è detto che il Comune avrebbe avuto scarsa attenzione per l'evento, che la città è apparsa in tutto il suo degrado, che l'ospitalità non sta di casa dalle parti di Piazza Municipio. Tutto questo è vero, tristemente vero. Ma sorge una domanda: a voi, viene in mente qualche evento, qualche questione, qualche cosa su cui l'amministrazione del Comune di Terracina abbia mostrato interesse e attenzione? Il degrado è ormai una costante, quasi non fa più notizia, e ogni evento o iniziativa di un qualche spessore "bypassa" Terracina come se questa non esistesse. Solo per una cosa manifestano interesse i nostri bravi politici: le poltrone. Infatti, sebbene le crisi politiche da queste parti non abbiano mai conseguenze di rilievo, il mancato inserimento in una lista elettorale o la mancata assegnazione di una poltrona provocano macelli . L'esempio più lampante è la recente uscita del Consiglier Mazzucco, il quale, all'indomani della sua esclusione dalle liste per le provinciali, ha deciso di staccare la spina all'amministrazione. Che faccia di bronzo!

2 commenti:

pasquino 1946 ha detto...

Non corrisponde al vero il fatto che gli amministratori non abbiano mai mostrato interesse per qualche manifestazione. Fino all'anno scorso c'era un gran da fare per spendere soldi pubblici per futili motivi, quali manifestazioni canore per lo più organizzate da amici e amici degli amici Se ciò non avviene adesso, è solamente perché la situazione economica della "Città" (Terracina, non Roma) è talmente disastrosa da non poter raschiare più nemmeno un centesimo d'Euro (nemmeno per gli amici...forse).
Tutt'altro discorso invece, è quello relativo alle mancate assegnazioni di poltrone. Nella nostra "Città" il termine giusto in questi casi è: ESSERE STATO TROMBATO. Perciò, è normale che i soggetti che hanno subito tale trattamento vadano in tilt. Pensate quanto debba essere fastidioso trovarsi nel vortice dell'aria che esce da un trombone e che provoca un sì vibrante suono

mario ha detto...

Ma perché, le gite nei paesi gemellati con Terracina non servono forse a onorare sia Terracina che i paesi con essa gemellati? Poi, meglio di così altro non si può fare. Si fanno viaggi nei paesi gemellati per evitare che i nostri gemelli vengano a Terracina a vedere lo schifo regnante sovrano.