lunedì 11 maggio 2009

Barricate elettorali!


Il parto è avvenuto. Il termine per la formazione delle liste per le prossime elezioni provinciali è scaduto. Finalmente abbiamo scoperto quali sono i volti che si presenteranno agli elettori per chiedere il consenso. Come sempre ritroviamo facce note e meno note della politica locale, ma, purtroppo, gli stessi metodi, le stesse dinamiche. Siamo d'accordo che il compromesso è proprio del costume politico, ma da noi, a farla da padrone, non è mai la ricerca di una scelta condivisa, quanto la classica "corsa alla poltrona". E in alcuni partiti questo fenomeno si è denotato con evidenza cristallina (PDL E PD in primis). Crediamo che, ancora una volta, le divisioni innumerevoli tra fazioni, correntine e partitini non consentiranno a Terracina di avere un ruolo di primo piano in provincia (Fazzone ha colpito ancora),ma un dato dobbiamo tenerlo sempre presente. Molti dei candidati alle prossime provinciali sono stati per anni nelle varie amministrazioni terracinesi, hanno condiviso politica e modi di fare, ed hanno concorso a determinare lo stato di degrado in cui versa la nostra città. Ebbene, costoro non possono essere votati nuovamente, non devono ottenere un'ulteriore legittimazione popolare, perchè, diversamente, non solo andremmo a legittimare la politica cittadina degli ultima anni, ma supporteremmo il decadimento etico, morale, economico, culturale e sociale in cui è stata fatta piombare Terracina. Abbiamo parlato spesso di "campagna contro"...è venuto il momento di farla. Perchè dare la propria preferenza a candidati quali Pietro Serra o Roberto Pietricola, per fare due esempi, equivarrebbe ad avallare gli schizoidi comportamenti politici del primo (dettati sempre dalla convenienza personale) oppure gli ossequiosi inchini alla politica nardo-masciana dell'altro (spesso artefice non di secondo piano). Così come appoggiare Rossano Alla equivarrebbe ad avallare la politica del non rinnovamento che sta vivendo il PD (lacerabnto come non mai), oltre che mostrare di gradire il modo di fare politica di questa opposizione chiassosa ed inconcludente. I Terracinesi devono avere ben presente lo stato dei servizi in città, così da orientare il proprio consenso altrove rispetto ai candidati che hanno concorso alla politica cittadina degli utlimi anni, attenti a non votare (e non far votare) chi ha contribuito alla politica dissennata degli ultimi 15 anni!
Vi diamo conto dei candidati sui collegi terracinesi dei maggiori partiti, mettendoli in ordine di collegio (di alcuni abbiamo anche indicato le foto):
PD (Amici): Grossi Nicola, Alla Rossano, Buttari Domenico;
PDL (Cusani):Pernarella Mauro, Serra Pietro, Pietricola Roberto;
UDC (Cusani): Di Girolamo M., Percoco Gianni,, Marcuzzi Pierpaolo;
UDEUR (Cusani): Lauretti Alfredo (Coll. I,II), Di Matteo F;
LISTA CUSANI: Sacchetti L, De Filippis Fabio, Ceccato Nicola;
AZ. SOCIALE (Cusani): Bersani Germano (Coll. I, II, III);
N. AREA (Macci): Di Mario Armando, Addessi Giuseppe, Calisi Egidio;
LISTA MACCI: Di Cola Arcangelo, Flumene Antonella, Meneghello Sergio;
LA DESTRA (Macci): Di Natale Gianluca, Brusca Luca (Coll. II,III);
Emilio Marigliani

13 commenti:

Anonimo ha detto...

suggerimenti per il voto Emilio?campagna contro si,ma poi chi votiamo?

Emilio Marigliani ha detto...

La campagna contro, secondo me, è la prima delle cose da fare...guai ad avallare con il voto provinciale l'operato di chi ha condiviso la politica amministrativa di Nardi & C, così come chi non è stato in grado di fornire nemmeno lontamanete un'alternativa. Quanto alle persona da votare, con un po' di discernimento qualche cosa si può trovare...ma di certo non posso essere io, in questa sede,a dare indicazioni. Una qualche idea me la sono fatta, non solo sulle persone, ma su un progetto, il quale però è valido se il numero di chi lo condivide sale... Funzionerà? Bhooo... Non ho la sfera magica, ma se si crede in qualcusa vale la pena andare a vedere di cosa si tratta. Tantopiù quanto, l'esistente lo conosciamo bene e, almeno a me, fa non poco ribrezzo. Non credete??

Anonimo ha detto...

Oddio!!!C'è Pierpaolo!!!!E con l'UDC!!!!!!Se il suo programma è quello più volte esposto in questo spazio allora siamo fritti!!!!Ma non era contro la politica e il modo di fare di questi signori assieme ai quali ora si è schierato? Ma vi ricordate le sue idee sull'urbanistica? BRRRR!!!Mi vengono i brividi!!Geronimo

pasquino 1946 ha detto...

Senti Geronimo, però non puoi disconoscere il fatto che, seppur con tesi astruse, Pierpaolo si è sempre comportato onestamente e si è dato da fare per migliorare le condizioni di B. Hermada. Che sia riuscito o no a portare avanti i suoi progetti, a essere usato o no per interessi di altri, anche se sono convinto che è così, bisogna dargli comunque credito perché come Lui ha più volte detto, l'ha fatto per imparare. Perciò, che cosa abbia imparato è tutto da scorire.

Antonello ha detto...

Ma dai, sicuramente un po' d'ingenuità da parte di Pierpaolo ci sarà pure stata, ma questo non significa che non abbia imparato come ci si comporta in politica. Certo, lascia perplesso il fatto che si sia schierato con l'UDC, ma sicuramente avrà avuto le sue buone ragioni. Lasciamo che almeno inizi, mettiamolo alla prova.

Emilio Marigliani ha detto...

Pierpaolo è una brava persona. Spesso non ci siamo trovati d'accordo su alcune scelte, ma resta una brava persona. E, indipendentemente dalle scelte elettorali che ognuno fa, la sua candidatura non è una cosa da vedere negativamente. In bocca al lupo, Pieprà...

Emilio Marigliani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

FORZA PEPPINO...SIAMO TUTTI CON TE E CON LA NUOVA AREA!!!!

Giuseppe Marigliani ha detto...

Concordo perfettamente con Emilio per quanto riguarda Pierpaolo e indipendentemente dalla scelta fatta e dalla bontà della scelta, gli faccio i miei migliori auguri.

Pp ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri,
spero di portarvi la coda del lupo.

Anonimo ha detto...

Io credo che il solo modo per creare discontinuità sia quello di votare l'unica nuova alternativa, Nuova Area. Addirittura l'opposizione non da segni di discontinuità, e sinceramente è verissimo non mi sento rappresentata da questa amministrazione, ma non posso neanche dire che l'opposizione abbia fatto il proprio dovere.
Serena

Anonimo ha detto...

Che bello!!!!!Sono riuscito a far intervenire nuovamente Pp nonostante avesse detto di non volerlo fare più!!A qualcosa questa bistrattata opposizione servirà!!comunque auguri anche da parte mia perchè se c'è passione alla base sicuramente Pp farà bene. Auguri dal "nemico" Geronimo.
Ps. avete qualche velina riciclata par me? Che non sia però mazinga o gig robot!!

Anonimo ha detto...

Fate una seria riflessione sulla camicetta di p.p.