martedì 12 febbraio 2008

La vera bestia è l'uomo!


Abbiamo scritto, qualche mese fa, di quel demente che ha fatto morire di fame un cane alla catena col pretesto di fare un'opera d'arte. Oggi leggiamo ancora di crudeltà sugli animali, segno che, spesso, non c'è essere che sappia esprimere tanta riprovevole bestialità quanto l'uomo. E' la triste storia di circa 80 mila cavalli, che, destinati al macello, ogni anno percorrono il tragitto tra la Spagna e l'Italia (circa 2000 chilometri) stipati in camion, in spazi angusti, e, se cadono a terra sfiniti, vengono calpestati dagli altri animali che condividono i pochi metri quadrati del pianale. Durante il viaggio, che dura circa 2 giorni, non vengono mai fatti scendere o rifocillati (nonostante la legge lo imponga), viaggiano vivendo nei loro escrementi (da un trasporto così possono derivare anche gravi problemi per l'uomo che mangerà quella carne). Ora, io posso pure capire gli allevatori, visto che di delinquenti senza scrupoli ce ne sono tanti, e sperare che finiscano nella più profonda delle galere. Ma può mai essere che nessun controllo, nemmeno un posto di blocco stradale, abbia mai scoperto un traffico del genere? Può mai essere che c'è voluto un video della Lega Anti Vivisezione per documentare il tutto e fare scoppiare il caso? Veramente incredibile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per commentare la vicenda. Credo che prima o poi queste persone dovranno pagare, ma certamente non in Italia dove ognuno può fare ciò che vuole!E poi con questa minuscola classe politica come ci si può occupare degli animali quando quelli veri (i politici)non sono in grado di pensare ad altro che agli adeguamenti Istat delle loro indennità?geronimo

Anonimo ha detto...

Volete un controllo? Ma come si fa a fare un controllo se si pensa solamente a diminuire il numero delle caserme della polizia stradale, delle forze dell'ordine in generale; se gli agenti che potrebbero svolgere il servizio di controllo vengono impiegati per lavori d'ufficio? Non vi rendete conto che conviene di più installare per il controllo una telecamera che controlli la velocità degli automezzi? Solo in questo modo si riesce ad estorcere il pedaggio ai passanti senza eccessiva spesa, né cassa malattia e né contributi previdenziali.