martedì 12 febbraio 2008

I Repubblicani terracinesi alla ricerca dello "scopino".


Ebbene sì, è spettacolare l'intervento dei Consiglieri comunali del Partito Repubblicano Italiano di Terracina, i quali (finalmente) hanno scoperto...la munnezza. E già, perchè si sono proprio resi conto che non solo Terracina è sporca, ma hanno addirittura rilevato che anche Borgo Hermada lo è. E sanno ciò non solo perchè, quotidianamnte, leggono (testuali parole) "sui giornali dello stato di degrado e abbandono in cui versano le strade e le piazze della nostra città" (meno male che non hanno usato l'aggettivo "amata", altrimenti mi sarei commosso), ma anche perchè (sempre testualmente) la "situazione [è] tra l'altro riscontrabile de visu da chiunque, e dovuta sicuramente ad un non ancora eccelso e perfetto sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani da parte del soggetto preposto a tanto". E, dopo aver rilevato che a Borgo Hermada il problema ha toccato limiti di intollerabilità, il gruppo CHIEDE (utilizzano il maiuscolo) pubblicamente al Sindaco, all'Assessore competente e alla Terracina Ambiente di "voler, IMMEDIATAMENTE [il maiuscolo è loro] dislocare, in maniera permanente, a Borgo Hermada, un operatore ecologico addetto alla spazzatura e smaltimento dei rifiuti posti ai margini delle strade e delle piazze". In sostanza chiedono uno spazzino in più. Se il contenuto di questo comunicato non facesse indignare, ci sarebbe da ridere davvero... manco un film di Totò. Il Partito Repubblicano ha determinato, da anni, la politica della città, ed ora i suoi Consiglieri constatano lo stato di degrado in cui quella politica ha gettato la nostra povera Terracina...chiedono, addirittura ed immediatamente, uno spazzino per Borgo Hermada. Davanti a tanta faccia tosta c'è da rimanere basiti. Ma si posso dire cose tanto demagogiche senza nemmeno provare un po' di sana vergogna???

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fate meraviglia che ancora vi scandalizzate; e come sono repubblicani sono pure gli altri.Tu tte facce da culo senza vergogna...
Eros

Anonimo ha detto...

Mi fate meraviglia che ancora vi scandalizzate; e come sono repubblicani sono pure gli altri.Tu tte facce da culo senza vergogna...
Eros

Anonimo ha detto...

A parer mio sarà pur vero che quotidianamente leggono sui giornali dello stato di degrado e di abbandono in cui versano le strade e le piazze della nostra città, ma per prendere posizione solamente adesso, avranno sicuramente letto che con l'immondizia ci si può fare un grandissimo business.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe dare a loro scopa a ramazza....e fargliela pulì tutta Terracina, anzi...co la lingua!

Anonimo ha detto...

ehi non mi toccate lo spazzino a Borgo Hermada!!! ma pensa te....!!! E' vergognoso che ci si contenda gli operatori ecologici!!! RACCOLTA DIFFERENZIATA A TUTTI I COSTI!!!!!

Anonimo ha detto...

Non vorremmo toccare né gli spazzini di Borgo Hermada né gli spazzini di Terracina, ma gli amministratori delle società in cui essi operano. Faremmo loro pulire tutto il paese adoperando la lingua almeno per due giorni al mese, per vedere se poi diventano puntuali nel versare gli stipendi.

Anonimo ha detto...

è avvilente,ma la realtà e questa,
il pri ha chiesto l'operatore ecologico e dopo 7 anni al borgo adesso c'è.
comandano loro,speriamo che si accorgono anche di altre mancanze dato che hanno i poteri paranormali per risolverle

Anonimo ha detto...

non ho messo l'accento sulla e scusate

Anonimo ha detto...

A Pierpà fosse solo quello!! Terza persona plurale: se ne ACCORGANO, non accorgono. Con affetto.