giovedì 2 luglio 2009

Tribunale di Terracina. Altro "scippo"???


Nell'indifferenza della nostra Amministrazione incombe su Terrracina la chiusura del Tribunale. Se ne parla, qualche consigliere ha anche presentato delle mozioni (segnatamente l'allarme è stato lanciato dal Consigliere Coccia; ultimamente è intervenuto sull'argomento anche Mazzucco), ma se si vuole fronteggiare quella che appare come un'emergenza è necessario che si mettano in campo tutte le forze e lo si faccia per tempo. La situazione della giustizia in provincia di Latina è drammatica, con un Tribunale che è al collasso, fiaccato dalla carenza di locali, di organico, di giudici. Nei giorni scorsi v'è stato l'ulteriore grido di allarme degli avvocati pontini, che hanno evidenziato come le rassicurazioni ricevute quest'inverno dal Ministro Alfano e dal Presidente della Commissione giustizia del Senato non hanno avuto alcun seguito. Nella sezione distaccata di Terracina la situazione, fino a qualche tempo fa, era diversa. Certo si faceva sempre i conti con i disservizi, ormai divenuti la norma nel settore giustizia, ma la vivibilità della sezione consentiva di lavorare dignitosamente. Negli ultimi tempi non è più così. Non solo perchè i locali del Tribunale di Terracina avrebbero bisogno di una "sistemata" (usiamo un eufemismo, visto che ci sono settori che cadono a pezzi), ma perchè il personale è ridotto all'osso. Nei prossimi mesi ci saranno, inoltre, altri pensionamenti (sia nell'organico delle Cancellerie che in quello degli Ufficiali Giudiziari), per i quali non sono previsti rimpiazzi. Ed allora c'è il rischio concreto che, complice la disastrosa situazione dell'organico al Tribunale di Latina, si decida di accorpare il tutto e mettere la parola fine alla sezione distaccata di Terracina. Per ora se ne parla soltanto. Ma la levata di scudi contro questo ulteriore "scippo" è necessaria sin da ora, perchè "vox populi vox dei".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Emilio,quella che tu denunci è una situazione imbarazzante...ma le hai sentite le dichiarazioni del "cavaliere scamiciato" in merito alla questione??lui si augura che crolli...chiedi a Coccia

Fulvio

Anonimo ha detto...

Fuulvio, chi è il Cavaliere scamiciato? E di quali dichiarazioni parli? Non le conosciamo

Terracina Rialzati ha detto...

http://terracinarialzati.blogspot.com/2009/06/2009-odissea-nel-consiglio.html

trovate tutto scritto qui

mario ha detto...

E' veramente indescrivibile il comportamento di questo soggetto, tanto più che sembra che abbia intenzione di ripresentarsi candidato. E, anche se la legge vieta la sua candidatura per le prossime elezioni, sembra che questi abbia già deciso che sarà per quelle successive. Ma la cosa più grave è che, nonostante sia conosciuto, ci sarà ugualmente chi gli darà il consenso per ricominciare a fare danni.

Anonimo ha detto...

Sto sindaco s'è davvero bruciato il cervello!!!!

Terracina Rialzati ha detto...

Ragazzi lo spettacolo di ieri sera è stato ancora peggiore...si conferma la tesi dell'anonimo qui sotto

giovanni ha detto...

VOX POPULI VOX DEI

Qual è l’interpretazione reale che dobbiamo dare ad una siffatta frase? Di quale popolo e di quale dio si parla?
Se si parlasse del popolo terracinese, sicuramente la voce non sarebbe del Dio Onnipotente che oggi veneriamo, perché non credo che Egli possa scendere così in basso da permettere agli amministratori terracinesi di distruggere la magnifica Sua Creazione di nome Terracina. Come pure non credo che possa permettere ai cittadini terracinesi di voler fare ciò che vogliono, mettendo alla berlina tutti coloro che la pensano diversamente da loro, pretendendo per se ciò che vorrebbero negare ad altri e definire stupida testardaggine l’idea altrui, senza prendere in considerazione il proprio idiota modo di pensare. E' significativa la notizia pubblicata su Latina Oggi il 01 luglio c.m. relativa alla quantità di multe fatte dalla Polizia Locale. Significativa non tanto per il lavoro svolto, ma per la quantità e qualità delle infrazioni: significa che cercare un cittadino rispettoso delle regole, è come cercare il classico ago nel pagliaio; le regole le devono rispettare gli altri e non noi. Perciò, se parliamo del popolo terracinese, allora sicuramente la voce del dio sarà quella di Mercurio.