venerdì 4 aprile 2008

CON IL CIRCOLO PER IL POPOLO DELLA LIBERTA'

Il 13 e il 14 aprile è necessario fare quadrato. Bisogna evitare che la stessa sinistra che tanti danni ha prodotto in questi due anni possa continuare a massacrare il Popolo italiano. La sinistra dei Bersani, dei Visco, delle Binetti, delle Bindi, dei D'Alema, dei Di Pietro, dei Sircana, dei Santoro, ...tutti personaggi "nuovi" (secondo loro), tutti politicamente vergini, come pure lo è (secondo lui) Veltroni...come lo sono i giovani sconosciuti (o quasi) inseriti nelle liste ma sponsorizzati dai grandi vecchi. La sinistra della demagogia, della lotta di classe, del giustizialismo ottuso, dell'indulto, della grande editorìa italiana,...la sinistra del disastro Alitalia, degli inni a Nassyria, del Grande Fratello bancario, dell'immigrazione incontrollata, della fine del concetto di famiglia, dell'anticlericalismo, dell'ambientalismo più ottuso, della pressione fiscale insopportabile, del mancato controllo sui prezzi, dell'impoverimento delle famiglie, delle contestazioni antiamericane, della giustificazione ai no global, del permissivismo più sconcertante, della legalizzazione delle droghe, dei radicali, delle false liberalizzazioni...la sinistra dei programmi sconclusionati, delle correnti sempre in lotta, del dire tutto e il contrario di tutto, delle contraddizioni ... la sinistra della finzione e dell'imbroglio. Quando è caduto il Governo Prodi lo si è preso come una liberazione...sembrava un nuovo 25 aprile nei confronti dell'arroganza di chi non ha mai avuto i numeri per governare ma si è intestardito nel farlo, ignorando che così si faceva solo del male al nostro Paese.
Ebbene, i due anni di Govrno Prodi dobbiamo averli bene in mente oggi, quando l'incazzatura di allora va trasformata in energia, in scelta elettorale ...e non dimentichiamocente quando metteremo nuovamente la crocetta su uno di quei simboli, che non può essere altro che quello del Popolo della Libertà.
Di cose che non vanno ce ne sono, e, siccome siamo intelletualmente onesti, non possiamo dire che con il centro destra tutto cambierà e tutto sarà rose e fiori. Ma innanzitutto cambiare si deve, almeno bisogna proivarci ...osteggiare questa sinistra vetero comunista si è necessario..
Ci sono realtà nuove all'interno del centro - destra, come il Circolo della Libertà...e anche nel nostro Collegio del Lazio, al Senato, c'è una candidata che proviene dai Circoli...come si dice (con termine orrendo) "in quota ai circoli". Si tratta di Anna Maria Mancuso. Non dobbiamo farci sfuggire questa occasione di appoggiare i Circoli all'interno del Popolo della Libertà, di portarli nelle Aule parlamentari, soprattutto al Senato dove, se non si vince con decisione, non si potrà mai governare.
Proviamo ad appoggiare questa nuova realtà del Popolo della Libertà e dei Circoli in seno ad essa.
VOTIAMO PER IL POPOLO DELLA LIBERTA'

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma su alcune cose non sono d'accordo...per es. l'indulto è stato votato da quasi tutti i partiti compresa Forza Italia....e la vicenda dell'Alitalia non si può riassumere con "la sinistra del disastro Alitalia"...bisogna essere anche un po' obiettivi anche se si è in campagna elettorale.

Scusate ancora per il disturbo...

Circolo Eleuterìa ha detto...

caro amico,innanzitutto non devi scusarti di nulla..anziu, ti ringraziamo per il contributo. Non hai tutti i torti, ma non dimentichiamo che il Popolo della Libertà non è formato solo da Forza Italia, ma anche da Alleanza Nazionale, che l'indulto non lo ha votato...e poi, ovviamente, si può non essere d'accordo anche con quello che fa la propria parte politica e, comunque, non si può negare che dell'indulto (e di una politica permissiva, la sinistra ne ha fatto una bandiera). Quanto al problema ALITALIA, concordo che la crisi dell'Azienda è decennale, ma dovrai convenire che la gestione dell'ultima fase è stata vicina al disastro (comprendendosi anche la questione Malpensa)...ecco a cosa ci riferivamo. E cerdimi, la gestione della dismissione di ALITALIA richia di mettere in mezzo alla strada migliaia di famiglie....meriterebbe quantomento un po' di attenzione in più...
Rinnovo ancora il ringraziamento per averci visitato e mi raccomando, vieni sempre a trovarci, anche per dire che non sei d'accordo. Anche le idee contrastanti aiutano a crescere..
Il Circolo

Anonimo ha detto...

Grazie per la cordiale risposta...sono contento che abbiate capito l'intento non polemico del mio intervento...In realtà l'indulto è stato votato al Senato anche da 6 senatori di An e per me è servito ad altri scopi, comunque convengo con voi che si può non essere d'accordo anche con quello che fa la propria parte politica.
Anche su Alitalia non sono proprio d'accordo ma ci vorrebbe tempo, molto tempo per argomentare a riguardo...Magari ci ritorneremo sopra...
Vi faccio un in bocca al lupo per la campagna elettorale,cordiali saluti....

Anonimo ha detto...

Miticoooooooo!Allora la nota stonata in questo blog non sono solo io!!Sto anonimo è una fissa!!!!Comunque ne La Storia Siamo noi di Minoli su Rai due è stato fatto un bel servizio su Alitalia dove si è dimostrato che forse il disastro non è avvenuto sotto i governi di sinistra!!!Geronimo

Anonimo ha detto...

Rispetto nel modo più assoluto il pensiero di anonomo, come sono pure io consapevole che governare non è semplice e che una cosa che va bene ad alcuni può essere considerata dannosa da altri. Ma nel nostro caso, un indulto che solo alcuni (e si sa chi)hanno voluto, pur consapevoli che il risultato (se... con tutta la buona fede possibile) sarebbe stato effimero, perché si conoscevano già a priori i pro ed i contro; la situazione citata dell'Alitalia, che con tutte le giustificazioni possibili, deve comunque essere accomunata alle vicissitudini della Telecom, vicissitudini in questa come nell'altra legislatura, sempre a conduzione della sinistra, dove Bersani la fa ed ha fatto da padrone e dove è stata regalata ad un amico una azienda come la Telecom che non si trovava certo nelle stesse condizioni dell'Alitalia, ma era la migliore azienda italiana e l'unica in attivo; per non parlare poi del risanamento dei conti dello Stato, effettuato sulla pelle e sulla tasca di chi già pagava le tasse e magari qualche volta per pagarle avrà addirittura dovuto chiedere un presito in banca ecc..
Tra le altre cose, il programma elettorale che prevede la resituzione del tesoretto a chi? A chi non ha pagato le ulteriori tasse perché indigente? Anziché restituirle a coloro che hanno dovuto sopportare il peso del risanamento?
Riflettiamo anche su questo.
pasquino 1946

Anonimo ha detto...

scusate ma siete sicuri che la destra sia tanto diversa dalla sinistra? Terracina, è amministrata dalla destra, e.... anche da quete pagine ho letto tanti misfatti, e..... si continua.


ciao tordellanera

Anonimo ha detto...

Per tordellanera

Hai ragione, la destra, almeno quella di Terracina, non è molto diversa dalla sinistra. E, come hai potuto constatare, anche dalle pagine di questo blog, all'occorrenza, sono partiti commenti che dire di disappunto è molto riduttivo. Se leggi spesso gli spot bubblicati dal circolo Eleuterìa, non ti sarà sicuramente sfuggito che in più di qualche occasione è stato invitato l'elettorato a votare con discernimento, mettendo da parte le speranze di qualche favoruccio personale.
E' questa la strada maestra: eleggere persone capaci e che abbiano in animo veramente il bene della collettività, anteponendo questo bene della collettività all'egoistico bene personale.
Ma, fintanto che ognuno spera furbescamente di poter godere di piccoli favori personali, le forze politiche che si alterneranno alla gestione della cosa pubblica avranno sempre la possibilità di fare ciò che vogliono, come e quando vogliono.

Anonimo ha detto...

per oracolo. il mio problema è non poter scegliere, la legge elettorale attuale non lo consente per il resto è tutto chiaro, nulla cambierà.Scusate per lo sfogo



TORDELLANERA

Anonimo ha detto...

Per tordellanera

Anch'io soffro per non poter scegliere, sia per mancanza di alternative, sia perché la legge attuale non lo permette e, forse come noi soffrono molte altre persone che magari noi non conosciamo ne sappiamo quanti siano e dove siano. Ma il mio augurio è anche un invito a far si che ci si possa incontrare tutti, per cercare di correggere questa stortura della politica.

Circolo Eleuterìa ha detto...

Innanzituto un ringraziamento per la partecipazione al blog...ci lusinga molto vedere che è frequentato e che tra noi si discute. Solo una preciazione per oracolo: Eleuterìa non pubblica spot, bensì "post", termine da navigatori che abbiamo imparato anche noi da poco. Preciso questo perchè, anche se potrebbe sembrare un errore di battitura, il concetto di spot è totalmente estaneo al nostro modo di agire. E' importante comunque evidenziare che, sebbene qalche volta ci siamo confrontati con scenari politici ed elettorali, la via maestra che deve guidarci non è tanto quella di votare con discernimento (anche questa è però una cosa importante), bensì quella dell'impegno...se siamo stanchi di assistere "allo schifo", dobbiamo confrontarci ed impegnarci tutti. Solo con l'impegno di tutti si può provare (non dico riuscire) a cambiare qualcosa...ma non basta stare alla finestra e criticare, bisogna darla l'alternativa...e se non c'è costruirla, forgiarla. Ma darla prima di tutto a livello sociale, a livello culturale...perchè non dimentichiamo che noi abbiamo esattamente i politici che ci siamo scelti (e fatemelo dire, che ci meritiamo). E poi crediamo che nè a destra nè a sinistra ci sia l'infallibilità...ma non si può negare che alcune realtà, almeno per noi (e se non è così smentiteci per favore), sono un tantino più credibili di altre. Circa il problema locale sarebbe un discorso a parte, ma che un giorno faremo...spero che si possa fare in un assemblea del circolo, perchè vorrebbe dire che gli "anonimi" che frequentano il blog hanno abbandonato l'anonimato per venire a costruire una possibile alternativa...a dare il loro impegno a questa città e, perchè no, a questa Nazione.
Grazie ancora ragazzi, non fate mai mancare il vostro contributo!!!

Anonimo ha detto...

oggi ho ricevuto due lettere da schieramenti diversi con tante promesse, successivamente due notifiche dalla gerit di 340€ (rifiuti), vorrei inviarle ai due schieramenti, voi che ne pensate?

TORDELLANERA

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per l'errore, ma volevo proprio intendere e dire post. Questo errore deriva dal fatto che siamo molto più abituati a parlare di spot (pubblicitari) che di post, ma vi assicuro che nel prossimo futuro non succederà più (o almeno lo spero).

Circolo Eleuterìa ha detto...

Dai oracolo...s'era capito che era un errore di battitura...solo che, in pieno periodo di spot elettorali, abbiamo preso spunto per quella precisazione.

Anonimo ha detto...

ho deciso voterò berlusconi perchè con coraggio ha suggerito il test di sanità mentale per i pm, mica possiamo farlo solo noi.




TORDELLANERA

Anonimo ha detto...

Per TORDELLANERA

Va beh!.... Suh! Per voi ci penserà Veltroni, sistemerà tutti i problemi della caccia e quindi anche quello del test di sanità mentale.....vi sistemerà per le feste.

Anonimo ha detto...

meno tre e poi tutti i nostri problemi saranno risolti.






TORDELLANERA