lunedì 10 marzo 2008

Ma si può ?


Sapevamo che, con una legge elettorale assurda quale quella attuale, al momento di compilare le liste avremmo assistito ad un mercimonio; sapevamo che, sempre per colpa di questa legge sciagurata, le elezioni non hanno poi molto di democratico, visto che non vi saranno degli eletti, bensì dei "nominati"; sapevamo che, con l'accelerazione nel senso del bipartitismo (sacrosanto), nel leggere alcuni nomi collocati ai "quartieri alti" delle liste avremmo dovuto ingoiare non rospi, ma vere e proprie iguane; sapevamo che, al momento di collocare in griglia di partenza "i nomi", tutti i discorsi sulle realtà movimentiste, sulla meritocrazia, sul nuovo, sulla "gente" e via dicendo si sarebbero andati a far friggere; sapevamo tutto questo! Ma accipicchia (e questo è un mega eufemismo), ma dico....ma si può?
Emilio Marigliani

19 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma certo che si può! L'eccellentissimo Silvio può fare tutto: può prendere a calci in faccia Fini, può mettere alla porta Casini e chiunque altro non gli vada troppo a genio (del resto il partito è suo), sempre perché il partito è il suo può mutare a suo piacimento le fortune e le disgrazie di tale partito, può perfino regalare voti alla sinistra dopo aver fatto tanto per far cadere il Governo della sinistra.

Anonimo ha detto...

Alla faccia della lista senza personaggi che hanno avuto guai con la Giustizia!

Anonimo ha detto...

Hanno preso in giro anche noi dei Circoli,a Roma hanno venduto il seggio a Roberto Carlino.
La Brambilla ci ha tradito e preso in giro.Da oggi il PdL e PD devono essere contrastati in maniera diversa votero MPA di Lombardo

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, grazie per il contributo, ma ci incuriosisce sapere chi è Roberto Carlino...e poi, non so se la Brambilla ci ha tradito, probabilmente la tradita è pure lei, o no? Te lo ricordi Berlusocni al meeting dei Circoli di ottobre??? Immaginavo che al momento di fare le liste tutti i propositi di riserva dei seggi per i circoli e tutte le parole sulla nobiltà della gente che scende in campo sarebbe diventata aria fritta. Ma quello che fa veramente indignare è il modo in cui sono state fatte le liste e sopratto i personaggi che ne sono entrati a far parte. I Circoli e il PdL erano grandi occasioni per dimostrare che qualcosa stava cambiando, e invece, fino ad ora, non sono stati altro che la dimostrazione che si smania perchè nulla cambi.
Emilio Marigliani

Anonimo ha detto...

E' tutta una vergogna! L'unica cosa bella è che voi dei circoli ci credete, ma spesso venite presi in giro anche voi....

Anonimo ha detto...

Quello che più dispiace è il fatto che dopo aver criticato, inveito contro la politica del Professore e della sua cricca, dovrò assistere ancora alla formazione di un governo di sinistra, per la dabbenaggine di colui che eretto a paladino, difensore dell'elettorato moderato, rinuncia ad avere il mio voto che, non andrà nemmeno alla sinistra.

Anonimo ha detto...

Chi ha creduto nei Circoli è stato mosso da voglia di nuovo e di corretto.
Berlusconi e il suo staff hanno confermato il 90 % dei vecchi nelle posizioni buone.
Pazienza!
Io anche se a livello Nazionale ci hanno preso in giro non mollo.
In Provincia comandano sempre i soliti e non esiste al momento la meritocrazia,lavorerò a livello locale per cambiare qualcosa, se non possiamo evitare il Veltrusconi evitiamo almeno il Nardasci senza votare i comunisti.
Rimaniamo uniti nella speranza che altra gente vuole veramente cambiare questo schifo.
Abbiamo due DITTATORI a livello Nazionale.
Mi ricollego ad anonimo sulla Brambilla,ha difeso solo la sua posizione,se aveva le P--le non accettava nemmeno la sua candidatura in E.Romagna per rispetto di tutto il Movimento Circoli.
Pierpaolo

Anonimo ha detto...

grande pierpa!!!!

Circolo Eleuterìa ha detto...

Bhe ragazzi, nemmeno noi molliamo. Sapevamo fin dall'inizio che non era semplice impegnarsi, ma i risultati raggiunti con un impegno quotidiano non possono farci mollare...ma l'amarezza è tanta! Non molliamo, ma ci chiediamo: arriverà mai il giorno che una persona possa contare per la capacità e per l'impegno, e non solo perchè è proprietario di giornali? "Serve" anche chi non è editore, o servono solo i servi del potere?
Comunque non molliamo....

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo, anch'io nel Circolo ci ho creduto e ci credo e poco male se siamo stati presi in giro, perché anch'io sono uno di quelli che difficilmente si arrende di fronte alle avversità ed ha intenzione di non mollare. Ma permettimi almeno di non assecondare chi con immensa faccia tosta ha voluto prenderci in giro, tanto più che con ogni probabilità ha realmente intenzione di far ritornare al potere la Sinistra. Eh si!!! Se i voti di chi è rimasto deluso, oltre a non andare alla Sinistra non vanno nemmeno a Berlusconi, tenendo conto che i voti che sono sempre andati alla Sinistra continueranno ad andare a Sinistra, può veriuficarsi il caso che i sondaggi fatti da Berlusconi vadano a farsi friggere.
Perciò, un'idea: continuiamo a combattere anche se per un pur lieve miglioramento della situazione, per quello che è possibile e, iniziamo a progettare un altro logo per le nostre bandiere.

Anonimo ha detto...

Ragazzi!!! Tutti voi per il vostro disappunto meritate un grandissimo abbraccio, ma ATTENZIONE, ritengo molto importante seguire il consiglio lanciato dal Circolo Eleuteria di non mollare. Facciamone un motivo di orgoglio...NON MOLLIAMO, ché alla lunga la vinceremo noi.

Anonimo ha detto...

X Pasquino 1946
Passass j'angel e dicess ammen!!!

Anonimo ha detto...

Facciamo fortemente nostra la massima enunciata da Marco Veglianti, Geometra del nuovo millennio, citata e trascritta sotto il nome del bòog, in prima pagina.

Anonimo ha detto...

Quella massima l'ho già fatta mia ed avrò la stessa costanza della goccia d'acqua... spero solamente di poter vivere per tanto tempo quanto occorre a quella goccia per scavare un bel buco di almeno trenta centimetri. Sicuramente a quel punto qualche cosa sarà cambiata.

Anonimo ha detto...

Sulla goccia sono daccordo.
Su Marco Veglianti geometra del nuovo millennio ho dei dubbi, la sua scuola è di vecchio stampo.
Pierpaolo

Anonimo ha detto...

Caro Pierpaolo, pur se la sua scuola è di vecchio stampo, non si può certo negare che Egli sia del nuovo millennio, dal momento che vive e svolge la sua professione proprio nel nuovo millennio. Non dimentichiamo che il terzo millennio è cominciato appena otto anni orsono.

Anonimo ha detto...

Marco avrà capito la mia battuta.
Pierpaolo

Anonimo ha detto...

Il vostro finto presidente ha colpito ancora!!!!Ma che credevate che si sarebbe potuto liberare di un sol colpo di Dell'Utri e compani? E poi a lui fanno comodo tanto comodo. Voi siete stati la rete più fitta per catturare i pesciolini piccoli. E' giusto tenere duro, è sacrosanto ciò che dice Emilio, ma sarebbe ancora più bello scrollarsi di dosso il vestitino che purtroppo avete dovuto indossare, pensare un altro simbolo e tirare dritto per la vostra strada!!!Che a quel punto potrebbe diventare anche la mia. Berlusconi è stato capace di trasformare Fini in un soldato semplice fagocitandolo nella sua perversa organizzazione. Ha raccattato (anche se questo sport è praticato anche dall'altra parte, ma obbiettivamente con gente più decente) la crema della delinquenza nazionale ed ha preso per i baffi persone serie che si erano impegnate in varie parti d'Italia. Se questo ci aspetta stavamo meglio quando stavamo peggio. Meglio Veltroni!!Ma che ha detto sto geometra del terzo millennio? E poi mica è Filini!!A Pierpà nun ce provà!Geronimo