venerdì 9 gennaio 2009

Un po' di grammatica...


amministratore: s.m. [dal latino administratio - onis, der. di administrare "amministrare"] - Chi amministra, chi ha cioè la gestione, e cura il buon andamento, degli affari pubblici o privati, di una società, di un ente, di un'azienda ecc., o anche i propri. (Vocabolario della Lingua italiana - Il Conciso Treccani, pag. 69).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che facce da c.....

Anonimo ha detto...

Che quadretto!!! Il più simpatico è razz stort...

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene il Circolo Eleuterìa a pubblicare il significato del vocabolo "amministratore", perché non tutti i vocabolari sono uguali, e pertanto può darsi che ne venga usato per i propri studi uno sul quale tali vocaboli mancano. Non è una sciocchezza questa, tant'è che quando comprai il vocabolario di "Latino" per mio figlio, sfogliandolo, m'accorsi che una cinquantina di pagine erano bianche, senza nemmeno l'ombra di un vocabolo scritto: in definitiva, mancavano. Subito mi recai in libreria, dove l'avevo acquistato ed ebbi il cambio con un vocabolario dove c'erano tutti i termini. Probabile invece, che qualcuno non se ne sia accorto ed abbia continuato i propri studi per amministrare una citta, proprio su uno di quei vocabolari con le pagine bianche e senza vocaboli.

Anonimo ha detto...

Sai che gli fregava a quella combriccola di studiare su un buon vocabolario come amministrare una città, al massimo avranno studiato come spolparla.

Anonimo ha detto...

Non possiamo dire però che i nostri cari amministartori non si prendano cura della sicurezza dei cittadini, infatti la pioggia di questo periodo ha portato notevoli disagi e voragini sul manto stradale che hanno provocato danni a più di qualche cittadino.....(tra cui la figlia del nostro amato Sindaco), ed ecco apparire, qualche giorno fa, svariati posti di blocco delle forze di polizia e carabinieri a presidio delle buche di Terracina. Tutto sommato non ci si può proprio lamentare per qualche piccola dimenticanza di una solerte ed attenta amministrazione.
Serena

Anonimo ha detto...

Certo, ma questo presidio oggi non l'ho visto da nessuna parte, mentre ho visto che persistono le buche e per di più coperte d'acqua; non sarà mica che la figlia del sindaco la fanno circolare con l'elicottero a spese nostre?

Anonimo ha detto...

Tutto è possibile .....a Terracina di probabile...
Serena