lunedì 9 giugno 2008

Sempre i soliti!!!


Sembra che Terracina sia così priva di problemi da potersi permettere il lusso di perdersi in discussioni sterili! Dovunque volgi lo sguardo c'è il disastro: i rifiuti, la viabilità, l'arredo urbano, i debiti, le spese allegre, la spiaggia, la legalità, la cultura, lo sport...l'amministrazione sembra fare acqua da tutte le parti! Ce ne sarebbero di cose da dire su come viene amministrata la Cosa Pubblica... E gli esponenti del PD, fiore all'occhiello della terracinese opposizione cosa fanno? Un parapiglia allucinante per (testuale) "scandaloso e intollerabile uso personale che il ragionier Masci ha scelto di fare della cosa pubblica attraverso l'utilizzo del sito web del Comune di Terracina per l'esercizio della propaganda politica di una sola parte". Ecco, la politica ridiventa bagarre da Bar dello Sport. Siamo stati (e lo siamo tutt'ora) anche noi molto critici con la politica amministrativa di Terracina, ma crediamo che fare polemiche strumentali e fini a se stesse non porti da nessuna parte. Anzi, allontana solo dai problemi veri, quelli con cui la gente si confronta ogni giorno. Crediamo, infatti, che non sia la fine del mondo se il Vice Sindaco apra un blog (si tratta pur sempre di un momento di confronto), nè che nel sito istituzionale ci sia il link (infatti di link si tratta, non di altro) di questo blog che, comunque, riguarda questioni politiche e amministrative della città. Anzi, magari il Sindaco e ogni assessore ne facessero uno! E magari i cittadini trovassero spazi e risposte! Sarebbe una gran cosa; sempre che poi l'utilità sia effettiva e il confronto con i cittadini reale. Quindi ai signori "oppositori" ci viene da dire "meno ciance"; al Signor Assessore, invece, "preparati con carta e calamaio", visto che ci sarà molto da scrivere!
Laura Ghirardini

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I Blog sono uno strumento per la liberta di pensiero (in un certo limite di educazione), ma come si nota dal suo non sono ammessi messaggi anonimi cosa che sono il pane per qualsiasi discussione telematica!

Ovviamente tutti sappiamo che l'anonimato telematico esiste fino a un certo punto e se gli articoli sono terracinesi la vedo inutile scomodare iIP farlocchi nel pacifico per rendere poco rintracciabile un messaggio!!

In ogni caso Spendessero 2 lire e assumessero laureati in comune e non la solita campagna acquisti delle elezioni per dare servizi decenti e magari non avessero tutti gli stessi cognomi!!

Ah gia che ci sono mandassero pure i vigili a multare chi con il caos del sabato e domenica parcheggia contromano per il lungo mare e sulle rampe per i disabili!!

ANONIMO TERRACINESE

Anonimo ha detto...

Ritengo che ANONIMO TERRACINESE stia prendendo un abbaglio, perché secondo me il fatto che sul blog dell'Assessore Masci ci sia scritto che non acetta gli anonimi, vuol significare che non accetta solamente i nomi "anonimo", mentre è possibilissimo usare un nik nome (se così si dice), cioè un nome fittizio. Io stesso sono stato costretto a cambiare nome in "pasquino63" per il semplice fatto di aver dimenticato gli estremi della precedente registrazione a Google e di conseguenza di averne dovuta fare un'altra.

Anonimo ha detto...

Anonimo significa Anonimo!!

In ogni caso il sunto non cambia il link sul portale del comune per fare ratuitamente propaganda personale e gratuitamente!!

Anonimo Terracinese

Anonimo ha detto...

Si. Forse ha ragione anonimo, perché ad una più approfondita verifica ed ulteriore tentativo di lasciare un commento, sono stato costretto ad immettere il mio indirizzo mail.