domenica 13 settembre 2009

Fondi: la misura è colma.


Non si può continuare a far finta di nulla, né insistere a trascinare la questione sul terreno della faida politica. E' ora che tutti smettano di strumentalizzare gli eventi ed inizino a fare gli interessi della comunità (non i propri).
Ci riferiamo agli eventi che stanno avvenendo a Fondi in questi mesi: incendi di aziende, di auto, esplosioni di bombe e, ultimo in ordine di tempo ma non di importanza, gli spari alla finestra dell'Ufficio del Giudice di Pace. E' un indecenza che si continuino a negare fenomeni malavitosi mentre in città esplodono autobombe ed impazzano gli atti intimidatori. Ancor più grave è però lo stallo dell'Esecutivo riguardo lo scioglimento del Consiglio comunale, mortificante per la città e per le Istituzioni. Il Governo deve decidere, assumendosi le proprie responsabilità e, soprattutto, rimanendo estraneo ai condizionamenti di questo o quel politico locale. Così come la Magistratura e le Forze dell'Ordine non possono continuare a mostrarsi impotenti nei confronti di manifestazioni criminose di tale gravità. I cittadini di Fondi hanno il diritto di sentirsi sicuri nella propria città. Riteniamo che il Governo debba decidere di sciogliere o di non sciogliere il Consiglio comunale, spiegando alla gente in modo trasparente le proprie conclusioni. Ma qualcosa deve decidere! Se poi gli atti intimidatori risultassero diretti contro qualcuno dei Giudici dell'Ufficio è necessario che si mettano in campo tutte le forze investigative di cui si dispone per risalire ai responsabili, perchè in uno stato di diritto non si possono tollerare fatti del genere. Il nostro Circolo esprime la più profonda solidarietà verso l'Istituzione del Giudice di Pace, così gravemente vilipesa dai fatti criminosi dei giorni scorsi, e nei confronti dei Giudici che lavorano nella sede di Fondi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gravissima la mancanza di una presa di posizione su fatti estremamente gravi.

Anonimo ha detto...

Riflettete sulla cupola che poggia sullaprovincia di Latina!La mafia non è solo in Sicilia!!E' proprio vero il silenzio è d'oro!Avete notato come il massimo accusato non ha mai speso una parola in sua discolpa facendo parlare altri in sua vece?Geronimo