martedì 4 agosto 2009

Spettacolo indecente!

E' mai possibile assistere ad un Consiglio comunale in cui il Sindaco, con faccia perennemente scocciata, non fa altro che sbuffare ogni 5 minuti ed inveire ad ogni intervento dell'opposizione urlando "ma la smetti di dire stronzate", oppure "buffone" e cose del genere. Ieri si è addirittura alzato in piedi davanti ad un rappresentante dell'opposizione invitandolo ad andare fuori per fare a botte, mentre faceva sfoggio di tutte le sue erudite conoscenze in materia di parolacce. Ma la cosa disarmante, ne sono certo, è che lui neanche sa nulla delle questioni che vengono dibattute, non sa e non gli importa di sapere. Oltre ad essere uno spettacolo indegno che si ripete ad ogni Consiglio, è tristissimo che le Istituzioni vengano mortificate in questo modo e che una città debba essere governata da chi non si sa esprimere se non con l'aggressione o il turpiloquio; così come è assurdo che ai terracinesi questre cose passino sopra la testa, quasi non interessino più di tanto. Anzi, se racconti alle persone quello che avviene in Consiglio comunale, anzichè indignarsi, senti dire "davvero voleva fare a botte?" e poi giù una fragorosa risata, come se si stesse raccontando l'ennesima lite da bar: peccato che, però, si tratti della cronaca di un Consiglio comunale e il protagonista sia colui che dovrebbe rappresentare la città intera! Come dovrà essere ridotta questa città per far smuovere i terracinesi? Il Sindaco, comunque, dovrebbe vergognarsi per lo spettacolo che offre, così come dovrebbero farlo tutti coloro che continuano a fargli da lacchè!

Emilio Marigliani

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Emì, te l'appoggio in toto...
Io non lo sopporto più....

Fulvio Carocci

pasquino 1946 ha detto...

Emilio, il problema non è l'andare in escandescenza di questo soggetto, ma è il fatto che quando minaccia qualcuno come ha fatto anche quest'ultima volta, non esiste nessuno in quell'aula che invece di andare fuori come da invito, si alza e gli confia la faccia come un pallone. Vedrai che dopo la prima volta che succede una cosa del genere, starà più attento a come parla e sarà più rispettoso degli altri.

Terracina Rialzati ha detto...

ragazzi stasera ha combinat di peggio...ha tirato fogli,occhiali, di tutto costringendo la sua maggiorana a sospendere e rinviare la seduta

Fulvio

Anonimo ha detto...

Su di una nave, quando il comandante in capo da segni evidenti di squilibrio mentale, come sta facendo il nostro sindaco, è il comandante in seconda che lo rileva dal comando, rendendolo così inoffensivo. Ma, il comandante in seconda di questa nave com'è? Non sarà mica peggiore del capo destituito? Perché se fosse peggiore o uguale...allora povero equipaggio.

Anonimo ha detto...

Certo, ha dato una bellissima dimostrazione di coraggio!!! Non sono capaci tutti a sfidare una persona molto più anziana e che in più non ha mai aggredito nessuno come ha fatto lui.