domenica 9 agosto 2009

Ponza allo SbAndO....colpa dell'amministrazione o dei Ponzesi?

Diffidate gente Diffidate...occhi che non vedono...la Frode è assicurata!
Dovevano essere due notti alla scoperta della Perla delle isole pontine con pernottamento in un unica inità, suddivisa in quattro soluzioni indipendenti, precisamente due stanze doppie e due triple con propri servizi ed angolo cottura, disposte su due piani con terrazzo, biancheria e pulizie "iniziali e finali" incluse nel prezzo, zona SantaMaria Via Sopra Giancos.
L'incubo reale?
Tugurio con tetto crollante e topo come ospite inatteso, un vecchio fornello da campo per piano, due semi servizi igienici da raggiungere facendo la gincana tra brandine di fortuna sistemate in due stanzini comunicanti per piano.
Una guerra persa in partenza, in dieci contro due fornelli e due bagni.....
Truffati in 10 al costo di 800,00 Euro più 10,00 Euro per ciascuna biancheria, ovviamente non più inclusa nel prezzo dopo il vaglia di acconto, come le tanto decantate pulizie iniziali e finali!
E' la politica dei locatori ponzesi al telefono, consigliati anche dalla proloco di Ponza, a cui bisogna mettere un freno!
Sulla scia di istanze e polemiche di una stagione non decollata e di un turismo messo in ginocchio dalla storia dei pontili messi sotto sequestro, la più triste realtà è che a mettere i turisti in fuga sono gli stessi isolani....
A volte il responsabile non è solo uno e il problema diventa di più difficile soluzione...
Serena

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Serena, è passato molto tempo da quando non vado a Ponza e come vedo da questo articolo le cose sono cambiate e di molto! Rimango a bocca aperta perchè siamo fortunati ad avere queste meraviglie sul nostro litorale eppure ancora una volta non facciamo altro che distruggerle invece di prendere il meglio di quello che possono offrirci! Senza parole...

Filippo