lunedì 22 giugno 2009

Terracina Ambiente vuole i soldi.


Nardi diceva che la guerra contro la SLIA l'avrebbe vinta. Il risultato di cotanto procalama è sotto gli occhi, con milioni di Euro che il Comune è stato condannato a pagare alla società veneta. Ora che anche Terracina Ambiente mette mano alle carte bollata (è stata formulata una richiesta di ingiunzione contro il comune per una somma pari a circa 3 milioni) cosa farà il Sindaco? Una nuova guerra fallimentare come la prima? Tralasciando le "circensi" elucubrazioni tipiche del nostro primo cittadino, sulla gestione dei rifiuti è arrivata una ulteriore certezza. E cioè che non sarà solo la monnezza a sommergerci, ma lo faranno anche i debiti. Quando il Tribunale metterà mano alle decisioni saranno veramente dolori per tutti meno che per Nardi, il quale avrà sempre l'immeritato stipendio assicurato.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Benissimo ragazzi....quello in cui vivamo lo vediamo ogni giorno. Ma voi che cosa proponete? Come risolviamo il problema della monnezza? E tutti gli altri? E siccome dite che questi amministratori non vanno bene, voi chi ci consigliate? Oppure, perchè non vi mettete in gioco direttamente voi??? NOn va bene dire questo non va, quest'altro nemmeno...provateci voi a prendere i voti che hanno preso Nardi & C.....perchè loro li hanno presi, non si sono mica autonominati. Allora ragà...fuori il nome: continuate a lagnarvi o sparate almeno qualcuno per il Consiglio comunale?????

Giacomo ha detto...

Bene Anonimo...fa piacere constatare che quello che dice il Circolo Eleuterìa, ma soprattutto lo stato in cui versa Terracina è visto ogni giorno anche da altri. Quello che fa meno piacere è il fatto che nonostante questo, la passata tornata elettorale ci ha dimostrato che a molti terracinesi le cose stanno bene così. In tale contesto il Circolo Eleuterìa cosa propone? Provo ad interpretare il pensiero e soprattutto le possibili proposte che dal Circolo possono essere avanzate. In primo luogo è di fondamentale importanza denunciare tutto ciò che non va bene, perché coloro che oggi, o per interesse particolare, o perché indifferenti a questo stato di cose, possano finalmente capire quanto vantaggio ne potrebbe derivare da una migliore attenzione verso i problemi della città (basta guardare i paesi a noi vicini compreso il Capoluogo di Provincia). Secondo, poiché non è giusto che si dica solamente ciò che non va bene, ma bisogna anche consigliare chi potrebbe prendere il posto degli attuali amministratori, sono convinto che per il Circolo Eleuterìa andrebbe bene qualsiasi persona di buona volontà, di molta serietà e ottima capacità amministrativa, come potresti esere anche Tu. Non esistono depositari di Verità, ma esistono (spero) persone serie.

Anonimo ha detto...

Come prima cosa voglio dire che non so da quanto tempo ci segui, ma abbiamo più volte esposto il nostro pensiero, non diamo certo indicazioni di voto perchè non sarebbe giusto, ma io come altri abbiamo espresso pubblicamente le nostre preferenze. Abbiamo denunciato quello che non va e quello che ci aspettavamo era un elettorato che votasse chiunque, tranne chi era già in maggioranza, e invece ancora una volta i cari terracinesi si sono distinti per aver creduto a false promesse. Dire che non abbiamo fatto nulla mi sembra riduttivo, abbiamo personalmente bonificato una zona del barbaro mercato settimanale. Siamo stati in piazza a spiegare alle persona cosa stesse succedendo. Abbiamo partecipato ai consigli comunali e agli altri movimenti in fermento, per bloccare l'attuale, disastrosa amministrazione. Abbiamo detto che c'era un'alternativa interna al PDL. Abbiamo proposto istanze con soluzioni a COSTO ZERO per risolvere il problema del selvaggio stato in cui viene lasciata la zona di V.le Europa dopo il mercato, e per provvedere in modo efficente alla gestione delle aree verdi. Quindi non credo questo sia nulla. Inoltre abbiamo sempre cercato di sollevare un dibattito affinché il confronto potesse portarci a scelte migliori, più critiche e coscienti. Non è colpa nostra se poi si continua a votare chi fa i soldi appropriandosi delle nostre montagne!!!!Ti faccio solo una domanda, durante questi dibattiti e queste iniziative tu dov'eri?potevi dire la tua e fare tutto quello che noi non siamo stati in grado di fare.
Serena

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non arrabbiatevi...so l'anonimo di prima (sono anonimo perchè non sono riuscito a registrarmi ma lo farò presto). NOn volevo prendermela col Circolo...anzi. HO avuto modo di leggere qualcuno dei post vecchi e ho visto che fate molte cose positive. Solo che, cara Serena, il pezzo che avete pulito di Viale Europa sta più sporco di prima (ci sono passato per caso domenica). E allora, ferma la vostra buon volontaà, non credete che c'è necessità di creare un alternativa? Persone che vadano allo scontro elettorale (ed abbiano il coraggio di confrontarsi in questo senso) per togliere consensi a chi ha massacrato la città, così da creare un alternativa? Se i terracinesi vi daranno ragione meglio, altrimenti se continueranno a votare la partitocrazia vuol dire che per Terracina non ci sono margini di miglioramento. In quest'ottica, voi cosa proponete? Andrete al confronto? Perchè se non lo fate continuerete a pulire la strada che, il giorno dopo, sarà più sporca di prima. Credo che sia più utile, invece, cercare di entrare nei meccanismi politici che governano la pulizia delle strade, piuttosto che armarsi di ramazza e andare a pulire. Ciao
Nicola De Simone

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola,
questo sembra un confronto positivo, e ne sono contenta. Siamo nati come associazione che avrebbe avvicinato i cittadini all'amministrazione, senza lo scopo di acquisire consensi per proporre una candidatura che partisse dall'interno dell'associazione. Ponendo come presupposto che candidarsi ora sarebbe un suicidio per una persona onesta, seria e con buone capacità amministrative, credo che il commissariamento sia l'unica soluzione valida. Inoltre ti ripeto che i terracinesi hanno avuto la possibilità di votare un'alternativa, ma non hanno voluto usufruirne. Comunque come tutte le proposte anche la tua verrà valutata dall'associazione. E se vuoi veramente un cambiamento vieni a trovarci, partecipa e aiutaci a trovare una soluzione e magari un'alternativa.
Ciao Serena

Anonimo ha detto...

Serena, la possibilità di impegnarmi in un'associaizone mi piacerebbe...ma ho poco tempo. Ma credo che all'aspetto associtivoi se ne se debba affinacra uno squisitmanete politico. Non intendo politica come viene fatta nei partiti costituiti a Terracina..ma politica con la P maiuscola....voi avete idee al riguardo??? Non tutti possono impegnarsi, ma mi piacerebbe poter delegare persone valide. Ciao Nicola

Anonimo ha detto...

Ragazzi,per ora non siete nè carne nè pesce,che intenzioni avete alle prossime comunali?vi intrufolate nel pdl di fazzone e cusani o seguirete l'esempio di Aprilia dove le liste civiche hanno battuto il candidato PDL???
anche se nn partecipate attivamente chi appoggerete??avete già delle preclusioni??

é ora di cominciare a fere delle scelte...il popolo vi osserva...siate coraggiosi,l'onesta morale ed intellettuale non vi manca,tirate fuori le unghie...

Emilio Marigliani ha detto...

Bhe, scusa tanto, ma dire che non siamo nè carne e né pesce mi pare singolare,caro amico anonimo. Siamo soprattutto persone pernsanti che hanno creato un gruppo che si impegna in iniziative civiche. Il nostro punto di vista su tante questioni è chiaro e palese, così come lo è l'impegno a crescere come associazione. Se poi per te l'impegno civico (e politico) si limita ad "intrufolarsi" o "seguire l'esempio di" ti dirò che non lo condivido. Noi siamo noi...e le scelte che faremo come gruppo verranno di volta in volta, così come di volta in volta verranno le scelte singole di ognuno di noi. Ti ringraziamo per averci dato degli onesti (nell'Italia di oggi non è poco) e posso assicurarti che il coraggio non ci manca. Vedremo cosa faremo in futuro, ma Ti posso assicurare che le nostre scelte, condivisibili o meno, saranno sempre dettate dall'amore per questa povera città mortificata!

Anonimo ha detto...

Credo che da quando Emilio è salito a casa mia ed ha visto viale Europa dall'alto si sia incazzato più di prima.
Avete sentito la bella ipoteca che Nardi & co. hanno messo sulla città? Hanno certificato i revisori che per soddisfare i debiti del comune, posto che il patrimonio immobiliare è stimato 500 mln di euro, tale da consentire l'accensione di mutui, ci vorranno trent'anni!!!!Significa allora che le successive amministrazioni saranno ingessate nell'operare grazie a questi ceffi!!Geronimo

Emilio Marigliani ha detto...

Geronimo, lo sai bene che incazzato lo sono sempre. Solo che vedere un tratto di strada peggio di quando lo abbiamo pulito fa davvero avvelenare. Per quanto riguarda l'ipoteca c'hai ragione...ma qualche cavolo di cosa bisognerà pure fare!!!