lunedì 8 giugno 2009

Elezioni europee. Risultati definitivi di Terracina


Votanti 18.902 su 36184 - pari al 52,24%

Voti validi 21.684 pari al 91.46%

Schede bianche 764 pari al 03,22%

Voti nulli 25 pari allo 0,11%

Sinistra e Libertà 01.15% pari a 250 voti

Pdl 60,30% pari a 13.076 voti

Rifondazione - Comunisti Italiani 01,80% pari a 391 voti

Liberali Democratici - con Melchiorre 0.18% pari a 39 voti

Forza Nuova 0,59% pari a 127 voti

Udc 07,06% pari a 1.531 voti

Destra Sociale 01,13% pari a 246 voti

Partito Comunista dei lavoratori 0,44% pari a 95 voti

Pd 18,59% pari a 4.030 voti

L'Autonomia 01,28% pari a 277 voti

Lista Bonino 01,99% pari a 432 voti

Lega Nord 01,13% pari a 246 voti

Di Pietro - Italia dei Valori 04,35% pari a 944 voti

8 commenti:

pasquino 1946 ha detto...

E così...eccoci qua,ancora una volta, dopo una tornata elettorale, a commentare il responso delle urne. Trascurando l'analisi di questi dati riportati dal circolo, che riguardano alcuni dati rilevati a Terracina e dedicandoci all'analisi dei risultati in campo Nazionale e dei commenti ad essi relativi, sarebbe molto curioso se li ascoltassimo per la prima volta. Ma, come un copione logoro per l'usura, continuiamo ancora ad ascoltare che tutti hanno vinto. Ha vinto chi ha guadagnato più voti, chi non ha guadagnato, chi ha perso leggermente e chi ha perso molto ma non come si poteva ritenere. Il commento comunque più curioso è senza ombra di dubbio quello fatto da Rosi Bindi davanti alla telecamera di RAI 1 e che ha provocato sorrisi ironici nel deputato intervistato in seguito. Ella è soddisfatta perché è stata sconfitta l'idea di Emirato di Berlusconi che ha preso appena il 40% dei cosensi; soddisfatta perché il PD, prendendo il 27% non ha perso molto, tant'è che con il prossimo congresso che si farà dopo le elezioni, sarà riconfermato alla guida l'On Franceschini, perché, a parte la stizza nei confronti di Berlusconi, ha comunque guidato bene il partito.
Qualcuno che si avvicina per la prima volta all'ascolto dei commenti dei politici, sicuramente rimarrà strabiliato, mentre noi che siamo avezzi a sentire tante stupidaggini, possiamo anche anticipare queste scenette comiche, proprio come ho fatto con il mio commento del 9 maggio 2009 alle ore 17,24.

Anonimo ha detto...

Rosy Bindi!!! Ma perché tu , caro pasquino, non hai ascoltato la Finocchiaro da Bruno Vespa!

Anonimo ha detto...

Che CITTà fantastica Terracina....schierata contro l'amministrazione, pronta ad ogni contestazione, ma compatta nel dimenticare tutto al momento del voto....e non è finita le provinciali riservano le sorprese migliori!!!!
Serena

Anonimo ha detto...

La responsabilità maggiore dello stato di Terracina è dei terracinesi. Chissà quante volte abbiamo sentito alcuni di quei 1.505 che nel III collegio hanno votato Lauretti lamentarsi dello stato in cui versa la città...ma alla prima occasionione, tac....rinnoviamo la fiducia. Il problema è che gran parte dei nostri conciottadini vota così, a chi capita...e un altro problema è che altri votano a chi promette o a chi dà!
Emilio Marigliani

Anonimo ha detto...

scusate..il collegio in cui Alfredo Lauretti ha preso 1505 voti è il I e non il terzo come ho detto prima..
Emilio Marigliani

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi! E' ammirevole la tenacia con la quale cercate di stimolare un minimo d'orgoglio e amor proprio nei nostri concittadini, a partire dalle profezie di pasquino, per finire all'amara constatazione di Emilio. Ma, anche se vi invito a non scoraggiarvi, voglio raccontarvi un fatto realmente accaduto, per dimostrarvi quanto sia difficile convincere la gente.
Qualche tempo fa, quando un uomo era il capo indiscusso della famiglia ed in particolare della coppia unita in matrimonio, una donna era spesso costretta ad andare in giro con evidenti tumefazioni sulla faccia: erano opera del marito che frequentemente la picchiava. Quando qualcuno le chiedeva cosa fosse successo, ella non rispondeva, finché un giorno incontrandosi con la comare, fu costretta a confessarsi con lei. Ciò che la povera donna lamentava, fece inorridire la comare, che ad un certo punto del racconto le disse con tono severo di lasciare quell'uomo che la trattava in quella maniera. La povera donna rispose: comare tu dici bene...è vero che mi tratta malissimo, ma c'ha una saraga!

pasquino 1946 ha detto...

Ragazzi un saluto a tutti...voglio riportare il commento di un anonimo di qualche tempo fa, al quale è seguito un mio commento. Essi sono proprio adatti alla circostanza attuale. Notate la data.

E, l'elettorato di chi deve rappresentare gli interessi delle due province (Latina e Frosinone) che cosa fa? E' forse possibile che anch'esso al completo (cioè ogni singolo elettore) ci trova un guadagno particolare a rinunciare all'aereoporto, a vantaggio dell'elettorato di un'altra provincia?
RITENGO DI NO.
Ma allora, se così non è, che cosa farà, quale è la PROTESTA nei confronti dei suoi eletti, che si accinge a mettere in atto? Sarà quella di accettare passivamente che questi signori continuino imperterriti ad infischiarsene dei loro interessi? O sarà invece quella di ricordarsene alle prossime votazioni se non è possibile cacciarli prima?
Mi auguro che almeno sia la seconda.

30 novembre 2007 1.14


pasquino 1946 ha detto...
Caro anonimo, ho paura che questo Tuo augurio non sia altro che una pia illusione. L'elettorato italiano, di qualsiasi formazione politica non reagisce, mugugna solamente. Perciò, ci saranno le prossime elezioni, quelle successive, quelle dopo e così via, ma la cosa non cambia: l'elettorato andrà a votare felice di ottemperare al suo obbligo; darà il voto a chi è più capace d'illuderlo, ma soprattutto a chi è stato più bugiardo e più capace di prenderlo in giro facendoglielo notare. E' un po' come avviene tra amici intimi, quando qualcuno di essi fa una scherzo ad un altro e tutto finisce poi in una risata generale.
In fondo in fondo siamo dei buoni (o dei fessi?).

1 dicembre 2007 0.30

Anonimo ha detto...

TERRACINA RISPONDE : 16/05/2011 : ma jatevenne affangul tutt quant ladron cu le recch jatevenn a zappa la terra ca ne' piu zozza de vui ......