giovedì 1 maggio 2008

Le orde di "porci"


Abbiamo riflettuto spesso sul fatto che a Terracina l'arredo urbano non è curato e che le strade sono sporche. Sì, sicuramente non c'è cura da parte dell'Amministrazione e, i cronici problemi di bilancio del Comune e della Terracina Ambiente, non consentono di raggiungere livelli di igiene quantomeno accettabili. Si parla di carenza di personale, dei problemi delle discariche, della raccolta differenziata e così via, ma non si discute mai abbastanza dell'inciviltà delle persone. Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare dei turisti che sono venuti durante i ponti a Terracina e del fatto che la città si è fatta trovare impreparata. Ebbene, nella foto allegata al post, scattata circa un 'ora fa sul lungomare di Terracina, sono visibili i "ricordini" che alcuni vacanzieri del primo maggio hanno lasciato nella nostra città. Anche loro pensaranno che Terracina è sporca...per questo hanno deciso di lasciare quest'immondezzaio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi stancherò di ripetere che questo è il tipo di turista che vogliamo a Terracina ed il tipo di turista che sarà sempre presente.
Tutti dobbiamo dare una revisionatina alla nostra mentalità ed al nostro comportamento, come all'idea di turismo.

amleto ha detto...

ieri 1°maggio ho fatto una passeggiata sul "nostro" lungo mare di terracina e c'era di tutto aiuole piene di sporcizia bancarelle abbusive macchine parchegguate sui marciapiedi ,quello mche non ho visto
sono state le nostre forze dell' ordine allora io mi son chisto ma io vivo in questa "città"
saluti
amleto

Anonimo ha detto...

Semplice, i vigili non c'erano. Infatti partivano i parcheggi a pagamento e non c'era una macchina, dico una, che avesse esposto il tagliandino. La Repubblica delle banane!!! Che amarezza!!

amleto ha detto...

sabato 4 maggio ore 21:00 piazzale lido si avvicina un turista e mi dice
" scusi ma questi C===O di grattini dove si comprano?" e io gli ho detto

"mi spiace ma non sono del posto"

Amleto

Anonimo ha detto...

Gli interventi di Pasquino sono sempre precisi e prevedono la maggior parte delle volte ciò che anche io vorrei esprimere. Non mi meraviglia il genere di turismo di bassa levatura che frequenta Terracina. E' stata una precisa scelta dei cittadini e degli amministratori. Non mi sembra che si organizzino manifestazioni culturali di un certo rilievo per intrattenere frequentatori all'altezza!!!e certamente non potrebbero essere allestite all'area del molo, spazio sicuramente valido se fosse ristrutturato e curato a dovere. Suggerisco al circolo di organizzare per la stagione estiva inconti-dibattito con giornalisti affermati, presentazioni di libri con scrittori famosi ed altro ancora. Non credo che la sola Madonna del Carmine (sempre sia lodata) possa da sola fungere da richiamo per l'intera estate!!Vorrei far notare poi, riguardo l'inciviltà imperante che diversi anni orsono si vedeva sovente passare la capitaneria a piedi per i controlli del caso ed oggi che se ne vedrebbe ancora di più la necessità, neanche l'ombra. Ed i soliti vigili? Disfatta totale miei cari. Ed ad incavolarvi dovreste essere per primi voi che vi state pian piano facendo sottrarre il pane dal piatto. Geronimo

Anonimo ha detto...

Parole sacrosante Geronimo! Effettivamente ci stiamo facendo togliere il pane piano piano. Vuol dire che apriremo un'attività per la vendita di apparecchi per vincere la sordità: è l'unica attività possibile per arricchirsi, visto che questo è un paese di sordi.