martedì 25 novembre 2008

Vigilare...sempre vigilare!

Vedere un vigile per strada, a Terracina, è diventata un'impresa. Si può fare tutto quì, parcheggiare ovunque, far defecare il proprio cane dove più aggrada, innalzare "baracche" in pieno centro, giocare a pallone per strada utilizzando l'entrata del Comando dei Vigili come porta...tutto, proprio tutto. "Suvvia, signori, non lamentatevi...i soldi non ci sono e la polizia locale è sotto organico...Berlusconi ha tolto l'ICI...eddai, cosa pretendete". Questo ci sentiamo ripetere dai politici locali, di ogni razza, ordine e grado. Il numero dei Vigili è insufficiente, e quei pochi che ci sono, quando non sono "inguattati" nelle più varie diramazioni degli uffici pubblici, adempiono a servizi di primaria importanza...quale quello di stare in Tribunale davanti alla porta del Giudice per dire ad ogni avvocato avventore di spegnere il cellulare, o quello di "proteggere le spalle" ai colleghi quando si va di pattuglia (solo questo può essere il motivo per il quale i vigili, a Terracina, girano in tre per auto)...sai, al giorno d'oggi le imboscate sono davvero dietro l'angolo. Eppoi, ci vorrà pure qualcuno per fare le multe al povero "collega" Nando Colella, Vigile urbano che, con l'auto impegnata in attività di servizio, ha ricevuto sei multe per divieto di sosta in meno di un anno...e poi dicono che i vigili non fanno nulla!
Emilio Marigliani

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Emilio chi non vede vigili a Terracina basta che vadi all'ingresso del Comune e ne vede 3 a proteggere il Sindaco dalle dipendenti della coop Insieme.
Dalla media Nazionale mancano almeno 40 unità e il comandante a ragione a lamentarsi perchè tutto cio è vergognoso,però mi chiedo il perchè di quei pochi che ha ne tiene 6 in Comune,due negli uffici al Borgo e solo 12 per giunta in trio per strada?
A proposito delle 6 multe ritengo che uno che ha la macchina della protezione civile è un cittadino come gli altri che deve rispettare le regole,non sta scritto da nessuna parte che puo parcheggiare dove gli pare perchè fa volontariato,anzi dovrebbe dare il buon esempio e non lamentarsi sui giornali

Anonimo ha detto...

Scusa Emilio, ma se le multe non le fanno al collega Nando Colella, mi dici a chi devono farle? Non pretenderai mica che le facessero a tutti coloro che hai elencato poco sopra o, che le facessero a tutti coloro che parcheggiano la macchina sul marciapiede di viale Circe. Quello che forse tu non sai, è che coloro che hai elencato, sono certamente figli di personaggi terracinesi che "forse" pagano le tasse. Come pure devi sapere che coloro che parcheggiano l'auto sul marciapiede di viale Circe, pagano anche una tassa particolare per poter avere l'auto. Ed allora...è giusto secondo te che costoro non debbano poter fare ciò che vogliono? Questa nostra Italia è una Nazione Democratica dove vige la Libertà ed il Diritto e che per questo i nostri padri hanno tenacemente combattuto.

Anonimo ha detto...

Forse viaggiano in tre perchè sei occhi sono meglio di due, solo che se uno è guercio, l'altro orbo e l'altro ancora miope, il gioco è fatto: non vedono nulla!! Come non vedono nulla quando gli ambulanti del mercato occupano più spazio del concesso, o quando non notano che gli stessi impediscono l'accesso alle traverse, o quando cercano di non crearsi rogne o megli scansano la fatica evitando di sanzionare, su richiesta di cittadini onesti stufi, ristoratori che riempiono secchi dell'immondizia tipo Napoli creando seri problemi igienico sanitari (vedi via Abruzzo), quando transitano non curanti degli ingorghi creati dagli indisciplinati di turno voltandosi dall'altra parte o quando fanno finta di non sapere che viale Europa, specialmente l'estate diventa una pista da corsa per auto e moto le quali turbano con le loro scorribande il riposo di quei coraggiosi turisti che ancora si ostinano a venire a Terracina. Un bel blocco in quesa strada darebbe risultati sorprendenti, solo scenderebbe qualche goccia di sudore in più!!E' meglio che mi fermo!!!Geronimo