sabato 15 novembre 2008

Ci risiamo....

Ci risiamo. La Giustizia è tornata muta! Al Tribunale di Terracina è stata "staccata" la linea telefonica.
E questo per l'ennesima morosità del Comune, che risulta inadempiente nei confronti del gestore di telefonia. Chissà questa volta cosa inventerà l'Assessore alle Finanze, Dr. Giuliano Masci, per giustificare l'ennesimo "buffo". L'altra volta, in occasione del distacco delle linee telefoniche al Giudice di Pace, per giustificare l'ingiustificabile, aveva (infondatamente) scomodato un decreto ministeriale...stavolta? Vedremo! Ed intanto, mentre noi rimaniamo privati dei più elementari diritti, continuiamo a vedere che vengono fatti impegni di spesa a destra e manca per retribuire i più disparati incarichi amministrativi e politici: ultimo in ordine di tempo, quello di 180 mila euro in tre anni per retribuire il Collegio di controllo interno e nucleo di valutazione del Comune. Sai quante linee telefoniche avrebbero pagato con 180 mila euro... Se poi si considera che presidente del Collegio controllore è stato nominato il Segretario cittadino di AN, allora c'è più di un sospetto che qualcosa non quadri. Mi piacerebbe chiedere ai nostri Amministratori: trovano giusto che il segretario di un partito che esprime il Sindaco e che ha la maggioranza relativa, ricopra pure l'incarico di presidente del Comitato di controllo sull'Amministrazione stessa? Non credo che riceveremo mai risposta...ma confidiamo che l'opinione pubblica rifletta! Concludendo, siamo proprio alle solite: la tiritera è che i soldi non ci sono, ma la realtà è che vengono spesi male, e, spesso, gettati nei rivoli che portano alle tasche di amici e amichetti!

Lo Zuavo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che cosa avevo detto? Che qualche eminente personaggio dell'Amministrazione Comunale l'aveva giurata a qualche eminente personaggio dell'Amministrazione della Giustizia in Terracina ed ecco che non sono trascorsi nemmeno due mesi che lo scherzetto viene rifatto. Questa volta, per non dare nell'occhio, invece di far staccare il numero di telefono del Giudice di Pace, si cambia ufficio, si passa a quello di tutto il Tribunale. In questo modo non si può dire che ce l'abbiano con il Giudice di Pace, per Lui non si pagherà la prossima bolletta.

Anonimo ha detto...

Vorrei solo evidenziare un piccolo e per qualcuono trascurabile dettaglio. L'articolo evidenziato dal Circolo Eleuteria è pubblicato su Latina Oggi del 15/11/2008 a pagina 27. La pagina 26 l'avete vista? Quì c'è da contestare non tanto i telefoni staccati, ma quanto deciso proprio dalla nosta amministrazione nel creare questo "Collegio di auto-controllo". E' possibile che nessun terracinese abbia notato l'articolo della pagine precedente? Inizio a pensare, lo scrivo solo ora ma è una vita che lo dico, che quì (a Terracina) si vive col prosciutto sugli occhi.

Io le mie battaglie le farei contro chi non vede! Non contro i politici.

Vi evidenzio il link (copia ed incolla, e la magia e fatta). E poi ditemi se non vi rode un pò il sedere!

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/15_11_2008/pag26terracina.pdf

SVEGLIATI@NXUR

Anonimo ha detto...

Guarda l'articolo

Anonimo ha detto...

Mi sono accorto di aver sbaglaito link all pagina. clicccate quì su.....

Circolo Eleuterìa ha detto...

Caro Anxur Svegliati, siamo ultra d'accordo con te...era per l'art. a pag. 26 che scrivevamo dei soldi spesi male...e se qualcuno non si accorge di queste cose, vanno denunciate con forza. L'incarico al coordinatore di AN supera ogni limite di vergogna...

Anonimo ha detto...

Non ho parole!Il problema è enorme. Da quando sono stati aboliti il CO.RE.CO. e la S.C.A.E.L. il controllato è divenuto controllore e viceversa. Non vi sono più organismi terzi a vigilare così come la famigerata Bassanini ha previsto comportamenti non usi agli Italiani.Ma i Pubblici Ministeri esistono?Le forze dell'ordine indagano?C'è tanto terreno da arare in comune!!Allora ha ragione qualcuno che vuole abolire l'obbligatorietà dell'azione penale, tanto la stessa non viene esercitata neanche per le questioni di immediata evidenza!!Ma in un comune amministrato da saggi volete che siano spesi meglio 180 mila euro in persone dalle idee innovative o per dare una piccola pulita in alcune zone della città? Vergogna. Geronimo