giovedì 4 marzo 2010

ASSEMBLEA PUBBLICA. CHI HA SBAGLIATO PAGHI.


Il 13 marzo prossimo, alle ore 17, presso la Sala di Villa Tomassini, il nostro Circolo, unitamente alle associazioni Terracina Rialzati, Città partecipata ed al Consigliere Comunale Gino Di Mauro, ha organizzato un'assemblea pubblica per discutere con i cittadini della gravissima situazione della raccolta dei rifiuti nella nostra città.
Nell'occasione si discuterà anche dell'esposto che le associazioni presenteranno alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti affinchè venga valutata l'illegittimità della mancata raccolta differenziata a Terracina. E' la legge che impone, infatti, di differenziare i rifiuti, per cui, se qualcuno ha agito contro la legge, è giusto che paghi. Tantopiù in una situazione quale quella attuale, in cui ogni angolo della città è sommerso dai rifiuti.
E' il fallimento politico amministrativo della Giunta Nardi e della sua maggioranza ed è necessario che la cittadinanza prenda coscienza della situazione; occorre che la gente inizi a dire la propria. Un fallimento davanti al quale non si può più rimanere inermi... E importante la partecipazione di tutti perchè chi mortifica la nostra città è giusto che paghi. Ed è giusto che tutti lavorino affinchè immagini come quelle che si parano sotto i nostri in questi giorni devono diventare un triste ricordo

Vi aspettiamo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Saremo presenti, ma è opportuno che anche tramite blog si venga informati dell'orario che è il seguente: 17,00 - 19,00.

gege ha detto...

leggendo questo articolo e vedendo con i miei occhi,che vivo in mezzo alla monnezza e come penso cosa che vedono tutti, solo che io nn voglio più soffermarmi a guardare la mia città in queste condizioni e dire il mio commento magari quando passo per strada e finire li la cosa come maggior parte dei cittadini fanno ecco che così il problema nn si risolverà mai. nn sono stata all'assemblea perchè nn ero qui a terracina e sinceramente mi sto svegliando adesso perchè vedo che più io cresco più la mia città va nel degrado e siccome tengo alla mia città tengo a vederla pulita,funzionare bene ec...c ho deciso di farmi sentire anche io e nn rimanere a dormire su queste cose importante che interessano me perchè io ci vivo in questa città e voglio vivere bene e in una città pulita con tutti i servizi...Vorrei anche presentare un altro problema quello della spiaggia...abbiamo una delle cose più preziose del mondo il mare, la spiaggia bellezza della nostra città....che vediamo e appreziamo solo però per uso estivo con gli ombrelloni le feste sulla spiaggi, l'inverno vediamo rifiuti cartacce uno schifo. io personalmente che vado a camminare sulla sabbia l'inverno mi piange il cuore vedere tanto inquinamento, quello che voglio dire e che voglio fare innanzitutto è provare a spronare qualche altra persona a prendere a cuore tutte queste cose e se diventeremo in tanti qualcosa si può fare...La Nostra Città è la Nostra prima casa..nn tenere pulita solo quella dove mangi e dormi

Anonimo ha detto...

Ciao gege,
sono anni che diciamo queste cose, facciamo il possibile per dare una mano a rilvere i prolmemi a Terracina, ma non è facile perchè sono tanti, chi ha voglia di fare è sempre più difficile da trovare, ma non molliamo!
Ti invito a venire e parlare con noi in associazione, magari ti trovi bene e noi abbiamo tanto bisogno di persone sensibili e volenterose.
Scrivi al circolo o puoi anche contattare me personalmente serenaantonelli@hotmail.it
grazie Serena