venerdì 29 gennaio 2010

Carabinieri in Comune




Riportiamo il testo di un comunicato stampa del Circolo sulla recente indagine della Procura della Repubblica che riguarda la raccolta differenziata mai partita a Terracina.
"Ancora una volta ci troviamo a commentare le "visite" delle Forze dell'Ordine presso il Comune di Terracina. E non è certo piacevole dover constatare che il luogo simbolo delle Istituzioni cittadine sia ancora una volta al centro di indagini da parte della Magistratura. Il fallimento politico di questa Amministrazione è sotto gli occhi di tutti, ma assistere ad ulteriori vicende giudiziarie che coinvolgono il Comune è ancora più mortificante per la città. Purtroppo, però, non è una sorpresa che siano partite indagini sulla questione rifiuti. Quando si ignorano obblighi di legge, si lavora sempre al limite della legittimità, si fanno pagare ai cittadini servizi inesistenti e si lascia la città immersa nell'immondizia è inevitabile che qualcuno cerchi di vederci chiaro. Abbiamo più volte evidenziato la fallacia delle scelte dell'Amministrazione in materia di raccolta dei rifiuti, ma la maggioranza è sempre stata monolitica nell'ignorare gli appelli alla ragionevolezza che da più parti arrivavano. Ora, per il bene della città, confidiamo che dalle indagini in corso non emergano fatti penalmente rilevanti, ma se responsabilità vi sono è giusto che chi ha sbagliato paghi"

Emilio Marigliani

3 commenti:

Pasquino 1946 ha detto...

Ci risiamo...ancora una volta qualcuno dovrà dare delle giustificazioni sulla gestione della cosa pubblica. Ma, mi domando: quest'andirivieni delle forze dell'ordine tra le varie caserme e la sede comunale servirà mai a qualcosa?

Francesco ha detto...

Io penso di si caro Pasquino. Se non altro si saprà chi ha operato giusto e chi no, di modo che gli elettori potranno trarne le conseguenze e comportarsi in modo adeguato.

Anonimo ha detto...

Ritengo la tua una pia illusione Francesco. Penso che alla fine sarà tutto un gran polverone, in mezzo al quale il Terracinese continuerà né più e né meno a comportarsi come se niente fosse accaduto. Gli stessi amministratori responsabili dell'attuale dissesto finanziario si riproporranno come candidati all'amministrazione della città e riceveranno gli stessi voti ricevuti in passato dagli stessi Terracinesi dormienti.