sabato 29 settembre 2007

Il Circolo della Libertà Terracina "Eleuterìa"



Il Circolo della Libertà Terracina "Eleuterìa" è affiliato all'Associazione Nazionale "Circolo della Libertà", la cui azione trova ispirazione nella grande cultura liberale, volta alla promozione della pace, della libertà, della sicurezza, della dignità della persona umana, dell'economia di mercato, della solidarietà, della giustizia, della famiglia, dello Stato di diritto, dello sviluppo sostenibile e della protezione dell'ambiente.
Il nostro Circolo "Eleuterìa" è fondato da un gruppo di persone da sempre estranee, per scelta, a logiche politiche e partitiche, nato semplicemente dalla voglia di creare un laboratorio di idee che possano diventare strumento per migliorare la realtà sociale in cui viviamo.
Ci proponiamo di realizzare iniziative di carattere sociale, politico e culturale, che siano radicate nel nostro territorio, raccogliendo le istanze, i bisogni, le idee della gente per “portarle” fino alle istituzioni.
In un momento in cui gli organismi tradizionali sono sempre più lontani dai cittadini e dalle loro voci, dimentichi di ruoli e doveri, l’associazionismo costituisce l’unica forma di partecipazione possibile alla vita pubblica. E poiché l’associazione vuole diventare un efficace mezzo di pressione, ha bisogno del contributo di tutti coloro che si riconoscono nei suoi valori, e che aspirano a cambiare uno stato di cose che non piace.
Corpo e anima del nostro Circolo saranno tutti coloro che vorranno farne parte, stanchi di subire passivamente le decisioni che altri prendono per loro, pronti a lavorare per non essere più spettatori, ma divenire protagonisti del loro futuro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente avete deciso di aprire un blog!!!

Anonimo ha detto...

Evviva....evviva Berlusconi.